La Juventus è pronta a strappare alla Lazio di Maurizio Sarri uno dei suoi giocatori chiave. Il club bianconero si prepara all’affondo
Nonostante il campionato in corso, con l’attuale lotta Scudetto contro l’Inter appena cominciata, la Juventus continua ad avere un occhio rivolto al futuro. Oltre a mostrare una particolare attenzione per l’imminente mercato di gennaio, la società bianconera starebbe valutando in modo capillare anche quelle che potrebbero essere le eventuale operazioni da mettere a segno al termine della stagione.
In tal senso, l’attenzione della Juventus sembra essersi focalizzata su un calciatore in particolare del campionato di Serie A. La dirigenza bianconero, con a capo il ds Giuntoli in chiave mercato, avrebbe posato i propri occhi su uno degli elementi chiave della Lazio di Maurizio Sarri. La Juventus starebbe valutando la possibile opzione, per assicurarsi un rinforzo di qualità e che ben conosce il campionato italiano. Non si tratta di Mattia Zaccagni.
La Juventus guarda in casa Lazio
L’attenzione della Juventus sarebbe finita su Felipe Anderson. La società bianconera starebbe monitorando attentamente la situazione che gira intorno all’esterno offensivo brasiliano della Lazio. Infatti, la Juventus pare che abbia fissato il proprio sguardo sulla Lazio. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, il club piemontese starebbe seguendo da vicino le sorti dell’esterno offensivo brasiliano alla società biancoceleste.
Sembrerebbe che la Lazio sia consapevole di una reale possibilità che Felipe Anderson possa accantonare il tema rinnovo per trasferirsi in un nuovo club a parametro zero al termine della stagione. I biancocelesti stanno attraversando una fase di stallo nelle trattative per il prolungamento di contratto del giocatore. La Juventus è alla porta ed è pronta a sfruttare la minima occasione per accaparrarsi il giocatore brasiliano classe 1993.
Il contratto di Felipe Anderson con la Lazio scade al termine di questa stagione. Al momento, sembra che il club del presidente Claudio Lotito non sia disposto a garantire al giocatore gli attuali 3,5 milioni di euro annui. Questa fase di stallo facilita il lavoro della Juventus, determinata a valutare attentamente la possibilità di portare Felipe Anderson a Torino.
Il presidente Claudio Lotito sembra desiderare un gesto di riconoscimento da parte di Felipe Anderson, chiedendo al brasiliano di accettare una riduzione delle cifre per il rinnovo contrattuale. Questo disaccordo potrebbe essere la chiave che potrebbe permettere alla Juventus di tentare l’affondo per portare il brasiliano in bianconero.
L’interesse della Juventus per Felipe Anderson potrebbe risolversi nella prossima finestra di mercato estiva, se la Lazio non riuscirà a trovare un accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto. L’attesa è alta e la Juventus rimane in agguato, pronta a cogliere l’opportunità per mettere le mani sul talentuoso esterno offensivo senza dover versare alcuna cifra di trasferimento.