Juve-Napoli, l’annuncio infiamma la partita: Mazzarri è avvisato

Juventus-Napoli è già infuocata. Il monito arriva da Torino, sponda bianconera: il Napoli di Mazzarri è avvisato.

Il mese di dicembre è arrivato e con sé sta cercando di portare qualche certezza sulla Serie A. Qualcuna l’abbiamo già, come la lotta Scudetto che vedrà l’Inter protagonista. Poi c’è la Juve, leggermente avanti su Milan, Napoli e compagnia cantante. Tuttavia è chiaro che non basta qualche punto di vantaggio ai bianconeri per tagliare fuori dalla corsa rossoneri e partenopei. In particolar modo quando il tuo obiettivo dichiarato è quello di finire tra le prime quattro per rientrare nell’Europa che conta. Poi è ovvio che la Juve non tirerà i remi in barca se dovesse trovarsi a tiro del Tricolore quando conta veramente.

Inoltre questo weekend sarà fondamentale per la lotta Champions League e Scudetto. Infatti la Juventus affronterà il Napoli allo Stadium, mentre l’Inter se la vedrà con l’Udinese ed il Milan con l’Atalanta. È chiaro che i nerazzurri abbiano l’impegno meno provante di tutti, per questo la Juve non può concedere nulla al Napoli. Sarà importante rimanere in scia ai nerazzurri, senza farli scappare per mantenere la pressione alta. Inoltre una delle soprese più interessanti della stagione bianconera, ossia Andrea Cambiaso, ha parlato proprio della sfida che lo attende con il Napoli.

Juve-Napoli, Cambiaso suona la carica

Venerdì sarà la serata di Juventus-Napoli, sfida che può dire tanto sulle sorti del campionato. In primo luogo per capire se i bianconeri possono veramente tenere il ritmo dell’Inter, poi per capire lo stato psicologico dei partenopei. Infatti la Juve ha bisogno dei 3 punti se vuole restare in scia al Biscione, che se la vedrà con l’abbordabile Udinese. Tornando a Cambiaso, l’esterno bianconero ha parlato di due aspetti importanti: la voglia di far bene con il Napoli e la capacità di non mollare mai. L’ex Bologna ha parlato dei due temi sul canale Twitch della Juventus.

Juve Napoli
Cambiaso, le parole su Juve-Napoli (LaPresse) – SpazioJ

In particolare Cambiaso ha detto: “Non ero mai stato alla Juve, sono arrivato e sono subito partito in prestito. Tanti messaggi possono sembrare frasi fatte, ma quando arrivi alla Continassa e vivi questo ambiente queste cose le senti tutti i giorni”. A dimostrazione di quanto le vittorie contro il Verona ed il Monza non siano un caso. Cambiaso ha presentato poi la partita interna con il Napoli: “Spero di replicare, due anni fa è stato bellissimo fare gol. Sarà una partita tra due squadre forti. Il Napoli sarà bello cazzuto, arrivano da due sconfitte, ma noi siamo affamati”. Queste le sensazioni di Andrea Cambiaso prima di Juventus-Napoli, che andrà in scena venerdì sera all’Allianz Stadium di Torino.

Gestione cookie