L’amministratore delegato del Sassuolo ha fatto chiarezza sul possibile arrivo del suo attaccante ai Bianconeri. Le sue parole non lasciano dubbi.
Meno di un mese all’inizio del calciomercato e come sempre non mancano i nomi accostati alla Juventus. I Bianconeri saranno senza dubbio tra i club italiani più attivi sul mercato e la necessità di acquistare almeno un centrocampista è già abbastanza nota. Al tempo stesso però non è assolutamente da escludere che possa arrivare un altro giocatore anche in un’altra parte del campo.
L’organico a disposizione di Max Allegri è senza dubbio di alto livello, ma non si possono negare alcuni limiti ed è per questo che la dirigenza lavorerà a fondo per cercare di colmare quanto più possibile le lacune presenti all’interno della rosa. L’assenza delle coppe europee sotto questo punto di vista è sicuramente un vantaggio, ma al tempo stesso se si vuole puntare allo Scudetto è necessario aggiungere qualche pedina allo scacchiere del tecnico livornese.
Uno dei nomi che nelle ultime settimane è stato più avvicinato al club bianconero è sicuramente quello di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo è ormai da anni vicino ad un approdo nella Torino bianconero, ma per un motivo o per l’altro alla fine tutto salta. Per la prossima sessione di mercato si è parlato di un possibile affondo della Vecchia Signora, ma l’ad neroverde Giovanni Carnevali ci ha tenuto a chiarire la situazione.
L’ad del Sassuolo, presente al Golden Boy 2023, è intervenuto ai microfoni di TMW parlando della presunta trattativa tra la Juventus e gli emiliani per il classe ’94, facendo molta chiarezza su quello che secondo molti potrebbe essere uno dei tormentoni (per l’ennesima volta) della sessione invernale di calciomercato:
Berardi-Juve? Almeno fino ad adesso non c’è nulla. Forse è l’unico giocatore che dopo le richieste di questa estate attualmente è incedibile.
Le dichiarazioni di Carnevali negano quindi (almeno per il momento) un affondo della Juventus per Berardi. Senza dubbio nelle prossime settimane si saprà di più, ma non è assolutamente da escludere un tentativo concreto da parte di Giuntoli. Il profilo dell’attaccante azzurro è sempre piaciuto alla Vecchia Signora e anche lo stesso Giuntoli, che già ai tempi del Napoli cercò di acquistarlo dal Sassuolo, non ha mai nascosto il suo interesse per il giocatore e questo potrebbe essere senza dubbio un fattore importante per un’eventuale trattativa.
This post was last modified on 4 Dicembre 2023 - 21:58