Le dichiarazioni rilasciate il giorno seguente della vittoria sul Monza lasciano davvero perplessi: “La Juve ha rubacchiato”.
La Juventus si gode questi due giorni di primato in classifica. La vittoria sofferta di venerdì contro il Monza, arrivata al 94′ grazie alla rete di Federico Gatti pochi minuti dopo la rete del pareggio di Valentin Carboni, è valsa il primo posto per i bianconeri. La squadra di Max Allegri ha infatti momentaneamente superato l’Inter, portandosi a +1 in attesa del big match di stasera dei nerazzurri, che saranno ospiti del Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona.
La partita contro il Monza è stata impostata da Allegri nel solito modo: gol, atteggiamento difensivista e ripartenze in contropiede. Proprio per questo motivo, il Monza ha attaccato per tutto il secondo tempo, trovando però pochissime occasioni per impensierire Szczesny. La rete del pareggio infatti è stata molto rocambolesca, con un cross del giovane Valentin Carboni che non viene toccato da nessuno e beffa il portiere polacco.
“Gol rubacchiato”, le dichiarazioni lasciano perplessi
Il gol decisivo di Gatti, invece, è stato viziato da un primo tentativo svirgolato che però ha aggiustato il pallone sul destro del difensore che ha trovato un tiro potentissimo alle spalle di Di Gregorio, fino a lì monumentale. Secondo Ignazio La Russa, Presidente del Senato e tifosissimo dell’Inter, il gol è stato “rubacchiato”.
Dopo le frecciatine delle scorse settimane, la seconda carica dello Stato è tornata a parlare della Juventus nel corso della festa de “Il Riformista”: “La Juve venerdì sera ha vinto con un gol ‘rubacchiato’, ma a livello di gioco intendo”.
La Russa sarà al Maradona per seguire il match della sua Inter contro il Napoli, ma spera in una lotta a scudetto a due tra nerazzurri e partenopei: “La Juve ha vinto quindi non mi posso permettere di desiderare che l’Inter non vinca, ma vorrei che la lotta scudetto fino all’ultima giornata fosse tra Napoli e Inter“. Parole che ovviamente non hanno fatto piacere ai tifosi juventini che sui social hanno attaccato il politico italiano.