Calciomercato Juventus, si avvicina una clamorosa cessione: piovono milioni nelle casse bianconere.
Dopo essersi portata momentaneamente in testa alla classifica, la Juventus questa sera attenderà l’esito del big match di giornata tra Napoli e Inter. Una sfida molto delicata e che potrebbe avere dei risvolti importanti in ottica lotta scudetto. Al momento i bianconeri hanno un punto di vantaggio sulla Beneamata, ma per restare attaccati ai nerazzurri ci sarà bisogno di tutti i profili presenti in rosa.
Ne è un chiaro esempio Nicolussi Caviglia che si è fatto trovare pronto nelle ultime due gare – contro Inter e Monza – in cui è partito dal 1′ a causa dell’infortunio di Locatelli. Il centrocampista valdostano è uno dei ragazzi cresciuti nel settore giovanile di Madama che dopo una lunga trafila sono arrivati in prima squadra.
Come il centrocampista classe 2000, vari sono i talenti che la Juventus ha cresciuto prima di averli pronti per la prima squadra. Tra questi ci sono Fagioli, Miretti, Soulé, Iling, Barrenechea, Yildiz e Huijsen. I due argentini al momento si sono trasferiti in prestito al Frosinone per accumulare minutaggio ed esperienza visto il poco spazio a disposizione nella rosa di Allegri.
A far sbalordire gli addetti ai lavori finora è stato soprattutto il fantasista classe 2003 che sta trascinando i ciociari in quest’inizio di stagioni e ha attirato su di sé vari club della Premier League che sono pronti a strapparlo alla Vecchia Signora.
Premier League, Soulé nel mirino: le ultime
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Matias Soulé è finito nel mirino del Crystal Palace e del Newcastle. I due club inglesi sembrano disposti a fare sul serio per l’argentino e potrebbero offrire anche una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro più bonus. Un’offerta difficilmente rifiutabile da parte della dirigenza della Vecchia Signora nonostante il fantasista classe 2003 sia molto stimato alla Continassa e la sua cessione non sarebbe indolore.
Ad attirare le sirene dei vari club, sono sicuramente le prestazioni dell’ala argentina che in quest’inizio di campionato ha già realizzato sei reti e un assist. Inoltre, nelle scorse settimane si è molto vociferato di un suo rientro anticipato a Torino proprio per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Il futuro di Soulé al momento resta tutto da scrivere, ma una sua cessione non verrebbe presa affatto bene neanche dai tifosi della Juventus che vorrebbero brillare l’argentino anche con la maglia della Vecchia Signora.