Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus, ha un problema nella gestione della rosa bianconera. Si guarda al mercato invernale.
La Juventus sta vivendo il proprio weekend di Serie A da spettatrice. Dopo la vittoria sul Monza in extremis i bianconeri si sono seduti su un metaforico divano per dare uno sguardo da vicino al big match tra Napoli ed Inter. Il club bianconero ha visto il trionfo dell’Inter al Maradona, una sfida che porta i bianconeri al secondo posto. Dopodiché la Juve se la vedrà proprio contro il Napoli allo Stadium in un test determinante per capire che squadra vedremo fino a fine campionato. Tuttavia è chiaro che i tifosi bianconeri possono sognare di nuovo.
Sogno che sta prendendo forma nonostante una rosa che, per diversi addetti ai lavori, è inferiore alle altre. Queste mancanze sono da ricercare nell’impossibilità della Juventus di fare il proprio mercato estivo, dopo che non sono arrivati gli introiti della Champions League. In particolare è l’out mancino a creare i problemi maggiori in casa Juve. Infatti gli esterni sono Cambiaso, Kostic ed Iling Junior, con l’inglese che è uscito dalle rotazioni bianconere. Proprio per questo la Juventus ha aperto in maniera informale alla cessione dell’esterno inglese, probabilmente già a gennaio. Tuttavia Giuntoli ha un grosso problema di mercato.
Il mercato di gennaio si avvicina, così come i rumors e così come le indiscrezioni. In particolare le voci sul mercato invernale della Juventus riguardano la ricerca di un centrocampista e la possibile cessione proprio di Iling Junior. L’esterno tra trovando pochissimo spazio per le ottime prestazioni di Cambiaso e per la crescita di Kostic. Così la Juve sarebbe pronta a ricevere offerte per l’ormai ex Under 23. Tuttavia c’è un problema importante: le offerte non sono sufficienti. Infatti, come ha spiegato da Graziano Campi su X, la quotazione di Iling è scesa all’estero.
In particolare l’opinionista di TeleLombardia ha detto: “Per Iling le offerte non superano i 10 milioni di euro. Si studia la possibilità di cercare scambi e triangolazioni per andare a caccia della plusvalenza. Sarà decisivo il rinnovo di Chiesa. Il caso ricorda il dualismo Del Piero-Henry, anche se molto in piccolo”. Quindi le offerte ci sono, ma non sono abbastanza alte. Infatti la Juventus vorrebbe chiedere almeno 20 milioni per Iling Junior. Tuttavia sembra che l’esterno fatichi ad avere mercato, anche in Premier League. Considerando il poco minutaggio, il meccanismo è fisiologico. Ora si aspetterà il mercato di gennaio, cercando di trovare una sistemazione per Iling Junior, ormai ai margini del progetto bianconero.