Non solo Berardi, la Juve studia le alternative: due i nomi nel mirino

Che nella lista dei desideri della Juventus ci sia Domenico Berardi non è più una novità, ma i bianconeri tengono d’occhio altre situazioni.

Archiviata la vittoria in casa del Monza, si fanno già le prime ipotesi per quello che riguarda il mercato bianconero. Sicuramente Nicolussi Caviglia nelle ultime due giornate ha fatto vedere che può essere una pedina fondamentale in un momento dove la Juventus ha bisogno in quel ruolo. Fagioli e Pogba non ci saranno, e questo ormai è un dato di fatto. La vittoria di ieri sera è stata fondamentale anche a livello di classifica.

La Juventus sta monitorando diversi profili e anche il direttore Giuntoli alla solita domanda di mercato nel pre partita risponde schivando: “Sappiamo che il mercato di gennaio non è semplice, opereremo se dovessero esserci le giuste opportunità“. Quindi via alla lista dei desideri bianconeri, partendo dal solito Mimmo Berardi, che quest’estate era davvero a un passo da vestire questi colori. Berardi non è il solo.

Come si muove la Juventus: occhio al ritorno dell’ex

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport anche questa mattina, Domenico Berardi è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Resta da capire se Giuntoli guiderà un nuovo sondaggio per il capitano del Sassuolo nelle prossime sessioni di mercato. Giovanni Carnevali non si libererà facilmente del proprio pilastro neroverde. Ma la Juventus sta valutando alcune piste in alternativa all’italiano. Da esterno mancino a esterno mancino, questa volta parliamo di un giocatore che ha già indossato questi colori.

Bernardeschi vuole la Juve
Bernardeschi vuole tornare a vestire il bianconero (LaPresse) – Spazioj.it

Federico Bernardeschi si è proposto in prestito per 6 mesi. Pochi giorni fa spopolava sui social anche un video dove Federico firmava autografi dalla macchina e alla domanda sul ritorno in bianconera risponde con un “speriamo” fiducioso e soprattutto voglioso di tornare a far parte della famiglia bianconera. Bernardeschi conosce a memoria la casa della Juventus e soprattutto il DNA di questa società, ma non è il solo ad esser accostato in quel di Torino, perché la Vecchia Signora sta anche monitorando un profilo interessante dello Shakhtar Donetsk.

Georgiy Sudakov è un centrocampista ucraino classe 2002. Due gol in 9 match quest’anno, un gol anche in Champions League dove la formazione ucraina si gioca ancora la qualificazione agli Ottavi con il Porto nel gruppo H. Insomma, la Juventus è pronta a far mercato ma secondo il protocollo equilibrato di Giuntoli, quindi vietate follie. Ci saranno le classiche occasioni da mercato invernale, ma non molto di più. Resterà da capire se la Juventus opererà nella zona nevralgica del campo oppure si riterrà soddisfatta dal rendimento di Nicolussi Caviglia, cercato in Serie A con la formula del prestito fino a giugno.

Gestione cookie