La+Juve+trionfa+al+cardiopalma%3A+Gatti+segna+nel+finale+e+regala+il+primato
spaziojit
/2023/12/01/la-juve-trionfa-al-cardiopalma-gatti-segna-nel-finale-e-regala-il-primato/amp/

La Juve trionfa al cardiopalma: Gatti segna nel finale e regala il primato

La Juve vince a Monza con il gol di Gatti nel finale e conquista il primato in classifica temporaneamente in attesa di Inter-Napoli.

La Juventus vince anche contro il Monza e diventa prima in classifica temporaneamente: finisce 1-0 all’U-Power Stadium. Domani l’Inter giocherà al Maradona con il Napoli per cercare di riprendersi il primato.

Una partita tutt’altro che facile quella dei bianconeri che aveva soltanto tre precedenti con il Monza, di cui due negativi. Contro la squadra guidata da Palladino, la Vecchia Signora ha perso entrambe le gare di campionato con un magro bottino agli ottavi di finale di Coppa Italia, poi vinta dall’Inter.

Una sfida per gli uomini di Allegri, dunque, chiamati a sfatare il tabù contro i brianzoli che già dalla scorsa stagione hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutte le big, compreso il Napoli battuto al ritorno e, in seguito, vincitore del campionato.

Dopo la pausa nazionali confermato Dusan Vlahovic, in coppia con Federico Chiesa, che è alla sua seconda titolarità di seguito. Contro l’Inter un gol che ha regalato al serbo linfa vitale per ritornare ad una condizione migliore: rete che mancava dal 16 settembre contro la Lazio.

Vittoria nel finale con il Monza, Juve in vetta

In seguito ad un inizio scoppiettante, l’attaccante si è ritrovato a tu per tu con il portiere Di Gregorio. All’11esimo minuto, infatti, la trattenuta di Kyriakopoulos su Cambiaso ha cambiato le carte in tavola: con un inserimento l’esterno bianconero ha messo in difficoltà la difesa biancorossa costringendo il greco al fallo per evitare la rete dello svantaggio.

Il direttore di gara Fabbri non ha avuto dubbi e ha fischiato indicando il dischetto: calcio di rigore e possibilità per la Juventus di passare subito in vantaggio. Vlahovic, però, dagli 11 metri non è abbastanza freddo e si fa ipnotizzare dal portiere avversario che sia sul tiro che sulla ribattuta compie una magia e salva il risultato.

Vittoria nel finale con il Monza, Juve in vetta (LaPresse) – spazioj.it

Palla in calcio d’angolo e 0-0 allo U-Power Stadium. Un pareggio che, però, dura pochi secondi perché dallo stesso corner pochi secondi dopo Nicolussi Caviglia regala un cross al bacio per Rabiot che insacca di testa e porta avanti i suoi.

Da lì poche emozioni con una Juve che in alcune occasioni prova timidamente a raddoppiare, ma non forza la mano, e un Monza che cambia tanti interpreti nel secondo tempo, tenta di pareggiare i conti e tiene gioco fino alla fine.

È nel finale che si riaccende la partita quando Fabbri concede 5 minuti di recupero: al Monza bastano 60 secondi per ribaltare tutto e trovare un pareggio che sembrava fosse una vera e propria beffa per i bianconeri con il gol di Valentin Carboni.

La Juventus non ci sta e reagisce rabbiosa spingendosi in avanti ed è proprio che 180 secondi dopo, quasi allo scadere del recupero, trova la rete che ribalta ancora una volta il risultato regalando ai bianconeri una vittoria rocambolesca: eroe della serata Gatti che sfonda la porta con il destro su assist di Rabiot.

This post was last modified on 2 Dicembre 2023 - 15:52

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani