Barrenechea tornerà alla Juventus già a gennaio? La sua risposta sul futuro, su Allegri e non solo.
Enzo Barrenechea è uno dei giovani prodotti dal settore giovanile della Juventus, passati prima in Next Gen e poi in prima squadra. Il suo debutto tra i grandi è arrivato nel derby contro il Torino della passata stagione vinto 4-2 dai bianconeri. Come Kaio Jorge e Matias Soulé, però, anche lui è stato mandato in prestito al Frosinone per accumulare minutaggio ed esperienza.
Il suo ritorno alla Vecchia Signora è previsto la prossima stagione, ma non è escluso che possa tornare già a gennaio considerando l’emergenza di Madama nel reparto metodista. Su questo, e non solo, è intervenuto il centrocampista argentino.
Le parole di Barrenechea sul futuro e non solo
Di seguito le parole di Enzo Barrenechea rilasciate all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Ritorno alla Juventus a gennaio? Non lo so e nemmeno mi interessa quello che si dice là fuori. La mia testa è qui e ho un contratto di prestito fino a giugno.
L’argentino ha poi proseguito parlando di Allegri.
Lo dico da sempre, sarò sempre grato ad Allegri e il suo staff per aver avuto fiducia in me.
Tra gli altri argomenti trattati dal classe 2001 c’è l’amicizia fraterna con Soulé.
Matias è più di un amico, è un fratello. Anche lui è in prestito per un anno. Sta andando alla grande e, come gli dico sempre, mi auguro possa fare le scelte migliori per il suo futuro: se deve andarsene se ne andrà, altrimenti resterà qui con noi. Ero già qui e quando sono uscite le prime voci ho fatto di tutto per convincerlo. Per fortuna sua – e nostra- ci sono riuscito.
Il centrocampista ha poi chiosato parlando di suoi due ex compagni di reparto quando era alla Juventus: Nicolussi Caviglia e Fagioli.
Chiunque giochi nella Juve è perché se lo merita. Domenica scorsa è toccato a Hans, sono contentissimo per lui, è giovane e già un grande professionista.
Fagioli? Non so molto di più di quanto si è scritto e detto. Di sicuro sono addolorato perché è un gran giocatore. Vederlo in questa situazione è proprio brutto per lui e per la Juventus.
Queste le parole di Enzo Barrenechea.