Un+nuovo+esterno+per+la+Juve%3A+scaricato+da+tutti%2C+sar%C3%A0+un+%26%238220%3Bregalo%26%238221%3B
spaziojit
/2023/11/30/un-nuovo-esterno-per-la-juve-scaricato-da-tutti-sara-un-regalo/amp/
Ultim'ora Juventus

Un nuovo esterno per la Juve: scaricato da tutti, sarà un “regalo”

La Juventus sta studiando le occasioni che può offrire il calciomercato di gennaio per migliorare la rosa: ecco il colpo sulla fascia.

I bianconeri stanno portando avanti una stagione vincente per i risultati molto soddisfacenti per Massimiliano Allegri. Il tecnico ha le idee molto chiare su quale deve essere il futuro del club e vuole far sì che la squadra possa migliorare sempre di più, sia in campo che nei numeri. I giocatori a sua disposizione sono già molto forti e pronti per quelli che possono essere gli obiettivi della stagione bianconera ma si sa che l’appetito vien mangiando e quindi per gennaio potrebbero esserci ulteriori innesti per crescere ancora di più.

Allegri vuole nuovi calciatori che siano già pronti per affrontare una seconda parte di stagione decisiva sotto tutti i punti di vista. Serviranno sicuramente due centrocampisti ma non è da escludere anche un colpo sulle fasce.

Juventus, un nuovo esterno per Allegri: è “un’occasione” pazzesca

Il calciomercato della Juventus sarà fatto, molto probabilmente, di occasioni a basso costo. Sin dall’inizio della stagione è stato stabilito che il club potrà e dovrà muoversi solo in maniera molto oculata e precisa, per volontà della dirigenza. Sarà fondamentale rientrare sempre di più nei parametri economici richiesti dal Fair Play Finanziario per evitare di cadere sempre nei soliti errori che hanno già creato diverso problemi.

Per questo motivo Giuntoli e Manna stanno valutando nomi di grande spessore ma che siano anche delle occasioni importanti dal punto di vista economico.

Tierney Juventus (LaPresse) Spazioj.it 30112023

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta valutando il profilo di Kieran Tierney. L’esterno mancino scozzese è giovanissimo ma è già alla ricerca di una nuova avventura che possa appagarlo sotto tutti i punti di vista. Sicuramente sarà complesso acquistarlo a gennaio, vista anche la presenza di Kostic e Cambiaso sull’out mancino, ma per l’estate potrebbe diventare un colpo davvero intrigante.

Attualmente in prestito alla Real Sociedad, tornerà all’Arsenal in estate. A riferirlo è TeamTalk che spiega che il club basco non ha intenzione di riscattarlo perché non ha trovato il feeling giusto con il tecnico Alguacil. Il classe ’97, dunque, può diventsre un’occasione importante per i bianconeri che con molte probabilità perderanno Kostic e avranno bisogno di un esterno di spinta e bravo in fase difensiva che possa prendersi tutta la fascia.

L’Arsenal ha già dimostrato di non volerlo trattenere e per l’estate potrebbero aprirsi discorsi molto interessanti anche dal punto di vista economico. I Gunners lo acquistarono per 27 milioni di euro dal Celtic e ora si “accontenterebbero” di 15-18 milioni per salutare lo scozzese con il contratto in scadenza nel 2026.

This post was last modified on 30 Novembre 2023 - 01:21

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso