Scontro sul mercato tra i Bianconeri e i Partenopei. Campioni d’Italia pronti ad attuare il sorpasso per l’obiettivo comune
Dopo qualche anno potrebbe tornare in scena la sfida tra Juventus e Napoli. I due club, che per diverse stagioni si sono contesi lo Scudetto (che ha poi sempre preso la strada di Torino), sembrano ora pronti a ridarsi battaglia, ma stavolta non sul campo. L’inizio del nuovo anno coincide sempre con l’inizio della sessione invernale di calciomercato e come accade in questo periodo iniziano ad essere anche più insistenti le voci sui possibile obiettivi delle rispettive squadre.
Non è un segreto che la Vecchia Signora abbia fortemente bisogno di almeno un centrocampista per ridare consistenza al proprio reparto dopo le varie vicende accadute nel corso della stagione. Se quindi è abbastanza scontato che a gennaio possa arrivare un centrocampista, non è assolutamente da escludere che anche nella prossima estate la dirigenza possa tornare sul mercato proprio per portare a Torino un altro centrocampista.
Sulla strada della Juventus potrebbe però inserirsi il club di Aurelio De Laurentiis che sembra voler fare un tentativo per Arthur Vermeeren, centrocampista belga dell’Anversa che sta bruciando tutte le tappe nonostante i soli 18 anni e ha su di lui gli occhi di mezza Europa, anche quelli bianconeri e, come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, anche quelli azzurri.
Il classe 2005 è diventato in poco tempo una colonna portante del club belga e proprio qualche giorno fa ha addirittura indossato per la prima volta la fascia da capitano durante la sfida di Champions League contro il Porto. Lo scorso ottobre ha fatto anche il suo debutto con la Nazionale maggiore, insomma sembra che si abbia a che fare con uno dei possibili crack dei prossimi anni. Oltre a Juventus e Napoli, è molto forte l’interesse di big come Barcellona e Arsenal, che negli scorsi mesi hanno già fatto recapitare delle offerte all’Anversa.
Un fattore che spaventa molto, oltre all’ampia concorrenza, è sicuramente il prezzo del cartellino: ben 25 milioni di euro. Si tratta senza dubbio di una cifra molto alta, ma abbastanza corretta se si tiene conto di quanto il giocatore ha fatto già vedere nonostante i soli 18 anni. A fine stagione ci sarà poi l’Europeo e se dovesse continuare così, Vermeeren verrà sicuramente convocato dal Belgio e il suo cartellino potrà alzarsi ulteriormente.
This post was last modified on 30 Novembre 2023 - 22:40