Un mese all’inizio del calciomercato e sono già in voga i primi nomi caldi per la Juventus ma un obiettivo sembra essere sfumato.
La Juventus sta vivendo una stagione molto positiva complice la nuova linea di Allegri e una società incentrata sui giovani che promettono molto per il futuro. In classifica infatti i bianconeri dopo il pari con l’Inter seguono a ruota i nerazzurri per una lotta Scudetto che si preannuncia infuocata. Nonostante qualche critica ingenerosa verso il tecnico e su qualche calciatore – Vlahovic su tutti – che spesso è stato al centro di polemiche alzate da vari addetti ai lavori nelle precedenti settimane legate al suo rendimento in zona gol.
Chi ha soddisfatto maggiormente è la difesa, spesso in questa stagione la Juventus è riuscita a chiudere la sua partita senza subire reti, il vero marchio di fabbrica del tanto ironizzato “corto muso”. Sugli scudi la coppia Bremer-Gatti che sta convincendo proprio tutti. Nonostante ciò la società bianconera ha più volte pensato di voler rafforzare il reparto a gennaio ma uno degli obiettivi sembra sfumare, proprio a favore di un’altra squadra italiana che è piombata sul calciatore nelle ultime settimane ed adesso è vicina a chiudere la trattativa sorprendendo tutti.
La Juventus perde lo sprint, l’obiettivo è vicino all’Inter
Uno dei grandi obiettivi di casa Juventus era il difensore portoghese Tiago Djalo. Il centrale è una delle promesse del palcoscenico europeo e tutt’ora è in forza al Lille. Il calciatore vista la sua prossima scadenza di contratto aveva gli occhi di mezza Europa ma lo sprint sembra averlo vinto l’Inter. Il centrale si è fatto le ossa in Francia diventando una vera e propria roccia del Lilla di Fonseca. Forte fisicamente e veloce di passo nonostante la sua imponente altezza, molti lo etichettano come prossima star in caso di passaggio ad una big del calcio europeo.
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport in mattinata, la squadra di Simone Inzaghi sembra aver battuto tutti sul tempo. Infatti i nerazzurri con uno sprint si sono portati avanti per la trattativa con il calciatore portoghese. Il portoghese però non arriverà a gennaio. Infatti i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il calciatore per la prossima estate quando andrà in scadenza e dunque sarà libero da ogni impegno professionale con il Lilla. Per ogni aggiornamento saranno decisive le prossime settimane per capire se i nerazzurri riusciranno nel colpo o meno.