Conte torna alla Juve? Il club ha deciso: ci sono altri due nomi in pole

Quella tra Conte e la Juve pare possa essere una storia d’amore non ancora terminata. Ma le ultime voci parlano di altri nomi in pole.

Conte torna alla Juventus? Probabilmente è questa la domanda più assidua che circola nella mente degli juventini nelle ultime ore. Forse un tema un po’ ingeneroso, soprattutto nei confronti di Max Allegri che sta portando la squadra – nonostante le mille difficoltà – ad ottenere buoni risultati. Eppure in molti, tifosi bianconeri in primis, continuano a non essere soddisfatti di un gioco troppo rinunciatario e che sacrifica troppo la qualità degli interpreti in nome di un calcio accorto, equilibrato.

Ed è per questo che, nonostante il secondo posto in campionato a sole due lunghezze dalla capolista Inter, si continua a parlare di un cambio di allenatore. Le ipotesi sono tante, ma quella più forte risponde al nome di Antonio Conte. Il tecnico leccese, che ha scritto pagine di storia memorabili con la Juve prima da calciatore e poi da allenatore, non ha mai negato nelle ultime interviste la voglia di tornare a Torino. Addirittura, in una delle ultime occasioni, rispondendo a Francesca Fagnani in “Belve” aveva sottolineato che l’addio alla Juve rappresenta il più grande rimpianto della sua vita professionale.
Allo stesso tempo, secondo alcuni i nomi in pole in caso di addio di Allegri sono altri.

Juve, per il dopo Allegri due nomi in pole: Conte in seconda fila

Antonio Conte e la Juventus secondo alcuni sarebbero vicini a riabbracciarsi. Alcune fonti hanno addirittura ipotizzato già un accordo tra il tecnico leccese e la Signora, con Allegri praticamente già certo dell’addio. Ma in realtà, sono ancora tanti gli aspetti da chiarire. Innanzitutto c’è da vivere una seconda parte di stagione che potrebbe regalare alla Signora tante soddisfazioni: da qui, probabilmente, verrà fuori anche la decisione dell’attuale tecnico bianconero che – lo sottolineiamo – ha un contratto che scade a giugno 2025.

Juve, anche Motta e Palladino per il dopo Allegri
Juve, non solo Conte per il dopo Allegri (LaPresse – Spazioj.it)

Inoltre, c’è da valutare quanto la Juventus voglia puntare nuovamente su un “cavallo di ritorno”. Secondo Alfredo Pedullà, proprio per questo motivo i nomi in cima alla lista delle preferenze della dirigenza bianconera sono altri. Due su tutti: Thiago Motta, che sta facendo molto bene con il Bologna e sembra davvero pronto per il grande salto in una big; e Raffaele Palladino, che già conosce molto bene l’ambiente Juve avendolo frequentato da calciatore. I prossimi mesi saranno decisivi, ma certo è che la Juve valuta attentamente più profili. Senza dimenticare l’opzione Allegri.

Gestione cookie