Secondo l’esperto è tutto già deciso tra Juventus e Inter, parole che fanno infuriare tutto l’ambiente bianconero, compreso Allegri.
In settimana si è conclusa la sosta nazionali che ha visto l’Itali qualificarsi a Euro24, parentesi in cui gli azzurri sono scesi in campo contro la Macedonia del Sud, con cui hanno vinto meritatamente, e contro l’Ucraina, con cui hanno conquistato un pareggio lottando fino all’ultimo respiro.
La Serie A ha ripreso proprio dove aveva lasciato, in attesa di un duello che potrebbe essere forte indizio per la squadra vincitrice dello scudetto. La 13esima giornata ha avuto inizio con la vittoria della Salernitana sulla Lazio, ma a fare ancora più rumore è stato il colpo del Napoli a Bergamo: alla sua prima in panchina Mazzarri ha saputo dominare un’Atalanta tutt’altro che facile da affrontare.
Anche il Milan ha battuto un colpo con i 3 punti conquistati con la Fiorentina scacciando, almeno temporaneamente, la negatività attorno all’ambiente. Tocca adesso a Juventus e Inter scendere in campo: in palio un primato in classifica e un chiaro messaggio alle inseguitrici.
Tutto pronto, dunque, all’Allianz Stadium di Torino dove le squadre a breve scenderanno in campo. La Juventus qualora battesse l’Inter avrà la possibilità di primeggiare nella classifica con il primo scontro a favore, uno scenario che l’Inter di Inzaghi dovrà evitare a tutti i costi.
Ad animare ancor di più l’atmosfera elettrica attorno al big match ci ha pensato Giancarlo Padovan, direttore di Calciomercato.com, intervenuto a poche ore dalla sfida negli studi di Sky Sport.
Il giudizio su Juventus-Inter di Padovan
Padovan ha analizzato il match e ha messo a paragone alcuni giocatori delle due squadre, confronto che non regge da subito secondo il giornalista sportivo. Secondo lui, infatti, non c’è alcuna comparazione in diversi ruoli: “Non si può paragonare Miretti con Calhanoglu e neanche Barella con McKennie o Cambiaso con Dumfries”.
Un confronto che il direttore valuta impietoso e che, messe le rose a confronto, non dovrebbe far sollevare alcun dubbio sul risultato possibile. Padovan, così, considera nettamente più preparata e forte l’Inter:
Il calcio è strano, ma si può anche sognare. Sento una sproporzione nei valori tecnici e agonistici e anche nell’efficienza dei singoli giocatori: credo che la partita sia già stata decisa.
Un’analisi fredda e lucida da parte del giornalista sportivo. Le parole del direttore sembrano una vera e propria provocazione e non lasciano alcun equivoco su quello che avverrà in campo stasera tra Juventus e Inter.