Allegri%3A+%26%238220%3BPreso+un+gol+da+polli%26%238221%3B%2C+poi+risposta+secca+su+Vlahovic+e+mercato
spaziojit
/2023/11/26/allegri-preso-un-gol-da-polli-poi-risposta-secca-su-vlahovic-e-mercato/amp/

Allegri: “Preso un gol da polli”, poi risposta secca su Vlahovic e mercato

La Juventus pareggia con l’Inter grazie al gol di Vlahovic: Allegri parla del ritorno del serbo e dice la sua sul mercato di gennaio.

All’Allianz Stadium finisce in pareggio tra Juventus e Inter, un risultato che lascia i nerazzurri a +1 ma che permette ai bianconeri di restare a sole due lunghezze di distanza in attesa di un altro big match che dovranno affrontare a stretto giro i nerazzurri.

Un risultato che, però, ad Allegri sta stretto soprattutto vista la dinamica della del pareggio dell’Inter. Nel post partita il tecnico livornese ai microfoni di Dazn analizza in modo lucido il match. Di seguito quanto riportato dalla redazione:

Abbiamo preso un gol da polli: già dopo 5 minuti abbiamo fatto 2/3 errori, potevamo fare meglio. Quando l’Inter ha campo aperto, lo ha dimostrato già in altre partite, ha grande tecnica e hanno più facilità di fare giocate: mettono sul fondo questa palla rasoterra e Lautaro in questo caso ha fatto molto bene.

Dovevamo far fallo prima. Non era semplice e la squadra ha fatto una buona prestazione. Erano tre anni che la Juventus non giocava per un primo posto in classifica, nemmeno per me è stato facile visto che sono stato fermo per un po’.

Possiamo migliorare tante cose, ora abbiamo una partita difficile contro il Monza con il quale l’anno scorso abbiamo perso in entrambe le partite senza neanche segnare un gol.

Sull’obiettivo stagionale:

È quello di entrare nei primi 3/4 posti. Oggi è stata una partita giusta e la squadra si è dimostrata matura, compatta. Purtroppo abbiamo preso un gol che potevamo evitare, ma il resto è andato bene.

Riguardo il percorso di crescita:

Bisogna avere coraggio, perché la fortuna aiuta gli audaci. A questo punto stiamo trovando un equilibrio rispetto alle prime partite dove difendevamo 3 contro 3 a campo aperto. Bisogna avere pazienza e migliorare quando si ha la palla.

La risposta secca di Allegri su Vlahovic e sul mercato di gennaio

In seguito Allegri torna sul gol del pareggio, situazione in cui secondo l’allenatore alcuni difensori avrebbero potuto fare meglio. Poi il sollievo su Vlahovic e il commento sul mercato di gennaio.

Sul gol del pareggio:

Loro sono stati bravi in velocità. In questa situazione Rugani poteva solo prenderla con le mani, Bremer poteva appoggiarsi su Thuram e far fallo per fermarlo. Loro giocano palla indietro e tu devi battezzare la palla, Chiesa poteva far meglio ma ha fatto una buona partita.

La risposta secca di Allegri su Vlahovic e sul mercato di gennaio (ANSA) – spazioj.it

La continuità di Vlahovic?

Oggi ha fatto la miglior partita da quando è arrivato alla Juventus, ha giocato da solo perché Chiesa giocava molto largo e ha avuto dei vantaggi. Sono molto contento perché non ha giocato negli ultimi due mesi ma si è allenato bene. Ha solo 23 anni e deve crescere, ma ha tempo.

Sul mercato di gennaio:

Il mercato di gennaio non esiste, le squadre si fanno a giugno. Noi dobbiamo fare un passo alla volta. Rimanere a -2 dall’Inter è un bel traguardo: era importante più che vincere non perdere questa partita a livello psicologico perché ti dà una consapevolezza diversa e magari ci avrebbe fatto male. È un percorso e dobbiamo crescere piano piano.

This post was last modified on 27 Novembre 2023 - 11:04

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani