Vlahovic ora è un caso: pronto l’addio e il sostituto

Il profilo di Dusan Vlahovic continua a creare dissapori all’interno dell’ambiente Juventus: il suo futuro crea caos e può dire addio.

L’attaccante serbo aveva iniziato molto bene la stagione, con molti gol nelle prime partite ma poi il suo rendimento è calato vertiginosamente, fino a perdere addirittura il posto da titolare. Per Massimiliano Allegri in questo momento non è più una garanzia e lo si vede nel minutaggio che gli sta mettendo a disposizione nelle ultime partite. Prima la sua indisponibilità era dipesa dall’infortunio ma poi per il tecnico toscano il nome di Moise Kean è diventato centrale nel suo progetto tecnico.

Per questo motivo il futuro di Dusan Vlahovic è di nuovo in bilico. La situazione è molto complicata perché potrebbero esserci dei movimenti che fino a qualche mese fa sembravano impossibili.

Calciomercato, futuro Vlahovic: ora è un caso

Il calciomercato della Juventus ruoterà intorno al nome di DusanVlahovic. Già a gennaio potrebbero esserci dei movimenti importanti per il futuro del club e dello stesso calciatore che ormai con Allegri non sembra poter trovare la strada giusta per rendere al meglio. In questo momento della stagione il suo rendimento è calato parecchio e rischia di far saltare i piani del club bianconero.

Il futuro di Vlahovic va deciso molto in fretta. Per la Juventus è ancora un perno fisso della rosa ma la sua crescita sembra ormai essere calata sensibilmente negli ultimi tempi e si potrebbe passare dai discorsi relativi al rinnovo a quelli relativi all’addio.

Calciomercato Juventus, c'è Dovbyk nel mirino
Calciomercato Juventus Dovbyk (LaPresse) Spazioj.it 25112023

Secondo le ultime notizie di mercato, a gennaio ci sarà l’assalto dell’Atletico Madrid per Dusan Vlahovic. Diego Simeone apprezza moltissimo il talento del serbo e vuole tentare un assalto nel calciomercato invernale per strapparlo alla concorrenza dei club inglese.

La Juventus non preclude alcun colloquio con gli altri club ma si aspetta cifre molto alte per lasciar partire il serbo. Non più i 100 milioni che sarebbero serviti in estate ma non si accetteranno offerte inferiori ai 70 milioni di euro.

A quel punto, poi, la Juve dovrà scegliere il sostituto di Vlahovic. E non è detto che lo andrà a prendere a gennaio: Allegri si fida molto di Kean e di Milik e potrebbe decidere di restare con un attacco formato dai soli Chiesa, Kean e Milik o con l’inserimento di un esterno offensivo.

Ma in estate ci sarà l’assalto ad Artem Dovbyk, bomber ucraino del Girona che sta facendo faville in Liga. Il centravanti classe ’97 sembra essere arrivato al momento giusto per poter esprimere tutto il suo talento in un top club e per la Juve potrebbe essere un profilo molto interessante. Il Girona chiede 20-25 milioni di euro, dunque cifre ampiamente nel raggio dei bilanci bianconeri che con la cessione di Vlahovic potrebbero far respirare di più anche le casse.

Gestione cookie