Juventus, Allegri e i tifosi ora ci sperano: “La firma prima di Natale”. La notizia sta facendo impazzire l’ambiente bianconero.
Domani sera la Juventus sfiderà l’Inter in un big match che si prospetta incandescente. La distanza in classifica tra le due squadre è di soli due punti, anche se la differenza tra le due rose appare netta almeno in questo momento. Oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, Allegri in vista della partita di domani dovrà fare i conti con le assenze di Danilo e Weah. Recuperato, invece, Manuel Locatelli che stringerà i denti per partire dall’inizio o quantomeno dalla panchina. La difesa e il centrocampo al momento sono i reparti in cui la Vecchia Signora scarseggia maggiormente sia a livello quantitativo sia a livello qualitativo. Per quanto riguarda il reparto metodista, appare netta la differenza con quello della Beneamata.
Note le difficoltà di manovra che sta riscontrando la Vecchia Signora in quest’inizio di stagione. Qualità e quantità che si abbassa considerando le squalifiche suddette di Pogba e Fagioli: due profili su cui il tecnico toscano avrebbe voluto puntare. Per quanto concerne il reparto difensivo, invece, i bianconeri sembrano aver ritrovato una compattezza come testimoniato dai 600 e passa minuti di imbattibilità di Szczesny che si è interrotta solo a causa del gol di Dossena durante l’ultima gara contro il Cagliari. Nonostante l’assenza per infortunio di Danilo e Alex Sandro, Allegri è riuscito a costruire un buon trio difensivo composto da Gatti, Bremer e Rugani. Il primo ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus qualche settimana fa e presto potrebbe toccare anche al brasiliano.
Juventus, rinnovi di contratto: si avvicina il prolungamento di Bremer
Continua il lavoro della dirigenza della Juventus per quanto riguarda i rinnovi di contratto. Dopo aver ufficializzato i prolungamenti di Gatti, Locatelli e Fagioli, il prossimo potrebbe essere Gleison Bremer. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri vorrebbero ufficializzare il rinnovo del difensore brasiliano entro Natale. Il nuovo legame con l’ex difensore del Torino dovrebbe scadere il 30 giugno 2028.
Non dovrebbero esserci ritocchi all’ingaggio, il classe 1997 dovrebbe continuare a percepire tra i 5 e i 6 milioni di euro netti a stagione. Il rinnovo consentirebbe alla Vecchia Signora di abbattere sensibilmente la quota annuale di ammortamento. Quello di Bremer sarebbe un prolungamento molto importante considerando che il brasiliano sia sempre più importante nella difesa della Juventus. Alle ottime prestazioni, nell’ultima gara è riuscito ad abbinare anche il gol decisivo per ottenere i tre punti.