La partita contro l’Inter sarà una delle più importanti della stagione della Juve e per questo per Allegri è fondamentale non sbagliare.
Domenica sera gli occhi di tutti gli appassionati di calcio saranno puntati sull’Allianz Stadium per la super sfida tra Juventus e Inter. In palio ci sono tre punti che possono valere il primo posto in classifica in Serie A e regalare quindi ai bianconeri un sorpasso sugli storici rivali nerazzurri. Per farlo però sarà importante sbagliare il meno possibile per i ragazzi di Max Allegri perché l’Inter è una squadra con grandi risorse e per molti la favorita a vincere lo Scudetto.
I nerazzurri, inoltre, non hanno ancora perso nemmeno un punto nelle partite di campionato giocate lontano da San Siro e non hanno intenzione di farlo nemmeno in questo turno. Il pubblico dello Stadium sarà però motivato a spronare la squadre per aiutarla a vincere e confezionare così il sorpasso ai danni della formazione di Simone Inzaghi.
Dusan Vlahovic risale le gerarchie di Allegri: a farne le spese sarebbe Moise Kean
In questi ultimi allenamenti che separano la Juve dal fischio d’inizio del big match della tredicesima giornata di Serie A, Allegri sta valutando tutte le sue possibili soluzioni. Il tecnico livornese ha ancora alcuni dubbi di formazione soprattutto nel reparto offensivo nel quale al momento l’unica certezza pare essere Federico Chiesa.
Al suo fianco ci sarà posto per un solo centravanti e il ballottaggio aperto è tra i due classe 2000 bianconeri: Moise Kean e Dusan Vlahovic. Secondo quanto sostenuto dal giornalista Paolo Bargiggia sul suo account X, in questo momento le quotazioni del serbo sono in aumento e potrebbe quindi convincere Allegri a concedergli una maglia da titolare.
Se questo scenario dovesse essere confermato, a farne le spese dovrebbe essere Kean che partirebbe dalla panchina e potrebbe entrare a gara in corso. Vlahovic manca l’appuntamento con il gol in bianconero da troppo tempo, era la partita con la Lazio del 16 settembre. Dopo più di due mesi il numero nove juventino ha tutte le intenzioni di tornare a far esultare il pubblico dell’Allianz Stadium e farlo nel derby d’Italia varrebbe il doppio.
L’inizio di stagione dell’ex Fiorentina era stato promettente con molti gol nelle prime giornate ma poi anche a causa di problemi fisici si è arrestato e ora per lui si contano 4 reti e 1 assist in 10 presenze stagionali con la maglia della Juventus.