Brutte notizie per i Bianconeri che sono probabilmente costretti a cambiare obiettivo per la prossima sessione di calciomercato.
La prima parte di stagione è stata senza dubbio più che positiva per la Juventus. La Vecchia Signora, pur non esprimendo un gioco spumeggiante, è al momento l’unica squadra capace di tenere testa all’Inter e i soli due punti di distanza dai Nerazzurri confermano come per la corsa allo Scudetto (non sarà d’accordo Massimiliano Allegri) ci siano anche i Bianconeri. Domenica sera perciò all’Allianz Stadium sarà un vero e proprio scontro Scudetto che permetterà anche di capire ulteriormente le reali capacità della Juventus.
Se l’avvio di stagione è stato positivo, non si può però di certo parlare di perfezione. Paradossalmente gli eventi più negativi sono capitati fuori dal terreno di gioco e non si possono non citare le squalifiche inflitte ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Questi due stop forzati, quanto inattesi, hanno quindi messo in ginocchio il club per quanto riguarda il centrocampo che dovrà obbligatoriamente intervenire sul mercato per coprire il vuoto.
I nomi presi in considerazione sono molti, ma se si vuole seguire la cosiddetta “linea azzurra” che ha sempre contraddistinto la Juventus, il profilo che più piace è senza dubbio quello di Andrea Colpani. Il classe ’99 è la vera sorpresa del Monza di Raffaele Palladino e forse anche dell’intero campionato e il suo rendimento di assoluto livello ha ovviamente portato agli interessi di molti top club, tra cui i Bianconeri. Nelle ultime ore è però arrivata una brusca frenata.
La Juventus vuole Colpani a gennaio: “no” secco del Monza
La priorità del club è quella di intervenire a gennaio per il centrocampo e la dirigenza avrebbe quindi il sogno di portare Colpani a Torino già nei prossimi mesi, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato da calciomercato.com il Monza avrebbe però fin da subito messo le cose in chiaro e non sarebbe quindi disposto a cedere il suo talento più prezioso già nella sessione di mercato invernale.
Per gennaio Cristiano Giuntoli dovrà quindi virare su altri nomi, ma di certo i due club si risentiranno per il centrocampista italiano in estate e l’obiettivo sarà quello di far vestire la casacca bianconera ad uno dei nomi più interessanti del panorama azzurro. Per il momento però servirà individuare un’alternativa di livello che possa arrivare già a gennaio.