Calciomercato Juventus, dalla Spagna sono sicuri: pronto l’assalto a Vlahovic, colpo già a gennaio
Domenica sera la Juventus tornerà in campo contro l’Inter. Un big match molto complicato per i bianconeri considerando anche le assenze con cui dovrà fare i conti Allegri. Il tecnico toscano dovrà rinunciare sicuramente a Weah e Danilo, ma potrebbe saltare la sfida contro la Beneamata anche Locatelli. Se gli uomini in difesa e a centrocampo sono contati, non si può dire lo stesso per quanto riguarda l’attacco. Il tecnico della Vecchia Signora, infatti, potrà scegliere chi schierare in attacco tra Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean e Yildiz. Al momento il primo sembra che possa partire quasi sicuramente dall’inizio.
Più dubbi, invece, su chi lo affiancherà. Nelle ultime sei gare, infatti, è partito sempre l’attaccante dall’inizio. Più incostante, invece, il minutaggio per l’attaccante serbo che dopo essere partito sempre dall’inizio nelle prime 5 gare stagionali è finito in un tunnel buio in cui ha dovuto fare i conti anche con i problemi con la lombalgia. Nelle ultime gare, infatti, si è ridotto notevolmente il suo minutaggio e in molti hanno cominciato a domandarsi se non scambiarlo con Lukaku in estate sia stata la giusta decisione. Ora, però, si avvicina un’altra sessione di mercato e c’è un altro top club che è pronto a sferrare il colpo per il bomber serbo: l’Atletico Madrid.
Vlahovic-Juve è addio? L’Atletico Madrid è pronto ad affondare il colpo
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Elgoldigital’, l’obiettivo principale per l’attacco dell’Atletico Madrid resta Dusan Vlahovic. I Colchoneros stanno pensando di presentare un’offerta alla Juventus già nella sessione invernale di calciomercato. Molto dipenderà dalle garanzie che potrà dare Memphis Depay dal punto di vista fisico. Qualora l’attaccante olandese non dovesse dare le risposte sperate, la dirigenza dell’Atletico potrebbe avanzare un’offerta alla Vecchia Signora già nella prossima sessione di mercato.
Nelle scorse settimane Madama, invece, aveva messo nel mirino due calciatori del Cholo Simeone: Alvaro Morata per l’attacco e Rodrigo De Paul per il centrocampo. Per quanto riguarda il primo non è escluso che si possa intavolare uno scambio considerando anche che l’attaccante spagnolo tornerebbe volentieri a Torino visto che la moglie è italiana. Per quanto concerne il centrocampista argentino, invece, è uno dei profili su cui la dirigenza della Juventus sta monitorando per migliorare il reparto metodista a disposizione di Allegri. Nelle prossime settimane, dunque, l’asse Torino-Madrid potrebbe essere incandescente.