Conte esce allo scoperto: “Ritorno alla Juve? Come stanno le cose”

Antonio Conte e la Juve potrebbero arrivare ad un nuovo matrimonio. Le ultime parole del tecnico leccese lasciano aperta una porta

La Juventus è stata la sua casa, prima da calciatore e poi anche da allenatore. La fascia da capitano e la Champions League alzata al cielo quando era in campo, il ritorno alla vittoria del campionato dopo anni bui quando ormai sedeva sulla panchina. Questo è stato, volendo fare un sunto, Antonio Conte per la Juventus. Senza ombra di dubbio una delle storie d’amore più forti, vincenti, ma anche dannate degli ultimi 25 anni di calcio in Italia.

Dannate perché la separazione non fu delle migliori. Dopo il miracolo del primo scudetto e la conferma nei due anni successivi, il tecnico leccese abbandonò la nave bianconera nell’estate del 2014 per divergenze troppo grandi con la società. “Forse l’unico rimpianto della mia carriera“: l’ha definito così lo stesso Antonio Conte nel corso dell’intervista andata in onda qualche settimana fa su Rai Due, quando il leccese si è lasciato andare davanti ai microfoni di “Belve“.
Una storia d’amore che, parafrasando Venditti, potrebbe fare un giro immenso e poi tornare. Quasi come a chiudere un cerchio che in tanti soffrono a veder chiuso così. Conte per primo, forse. E a tal proposito, le ultime parole dell’ex tecnico bianconero non chiudono la porta ad un ritorno.

Juve, possibile ritorno di Conte? Le parole del tecnico leccese

Antonio Conte alla Juventus ha scritto pagine di storia memorabili. Prima in campo e poi in panchina, ruolo in cui ha aiutato la Signora a tornare ai massimi livelli dopo anni bui. Per lui ben tre scudetti in altrettante stagioni, il tutto partendo da una situazione quasi disastrosa con i bianconeri che l’anno precedente non erano riusciti a qualificarsi nemmeno per le coppe europee.
Come detto prima – però – il matrimonio, iniziato splendidamente, si è concluso poi nel peggiore dei modi.

Conte parla di un ritorno alla Juve
Ritorno alla Juve, le parole di Conte (LaPresse – Spazioj.it)

Di tanto in tanto Conte, però, torna a parlare di Juventus e quasi mai nascondendo la possibilità che un giorno le due strade possano ricongiungersi. L’ultima occasione è stata il conferimento di un premio, “Sport, Soft, Skill“, all’UniSalento: “I matrimoni si fanno sempre in due, puoi sperare di sposarti di nuovo ma c’è bisogno di condivisione di pensiero“.
Poi ancora: “Se mi capiterà qualcosa di buono, qualcosa che mi emoziona, tornerò certamente. Attualmente mi sto godendo il tempo libero, ma nello stesso momento continuo a studiare per ampliare quelle che sono le mie conoscenze“.

Gestione cookie