Strade sempre più distanti fra la Juve ed Alex Sandro. Cristiano Giuntoli pensa al futuro e punta ad un obiettivo da riportare in Italia
Pochi giorni separano la Juventus dall’affrontare il match più importante di questa stagione. I bianconeri domenica infatti dovranno affrontare l’Inter per aggiudicarsi il primato in classifica. Un incontro dall’alto coefficiente di difficoltà considerando anche i problemi che attanagliano la rosa di Massimiliano Allegri.
La Vecchia Signora però non prepara le partite solo sul campo da gioco, ma anche da un punto di vista societario. La nuova dirigenza targata Giuntoli e Manna infatti pensano già al futuro e di come poter rinforzare la rosa guidata dal tecnico toscano.
Calciomercato Juve: Giuntoli studia il post Alex Sandro
Dopo otto stagioni passate assieme, potrebbe essere giunto al capolinea il percorso tra Alex Sandro e la Juventus. Il difensore infatti, è da parecchio tempo che non riesce a raggiungere quell’apice visto nei primi anni con la maglia della Vecchia Signora.
Il brasiliano infatti, a causa anche dei vari infortuni, è terminato nelle retrovie delle gerarchie di Allegri, perdendo la propria titolarità, a causa di un rendimento che non ha entusiasmato l’allenatore. Spesso infatti il tecnico ha adattato Danilo o Rugani come centrale di sinistra, facendo scalare Gatti sull’altro lato. Questo però ha fatto sì che la costruzione in fase di possesso fosse limitata, dato che è mancata la presenza di un mancino naturale sul piano dell’impostazione.
Per questo motivo infatti, Cristiano Giuntoli starebbe studiando un profilo che risulterebbe ideale per quel ruolo. Ad essere monitorato è Arthur Theate. Il difensore belga, in forza al Rennes, conosce già il campionato nostrano, avendo militato nel Bologna durante la stagione 2021-2022 in cui siglò anche due reti in Serie A.
Da più di un anno in forza ai francesi, l’ex direttore sportivo del Napoli però vorrebbe riportare in Italia il classe 2000. Di piede sinistro, forte fisicamente, rapido e veloce. 186 centimetri accompagnati da un’importante struttura fisica che rende imponente la sua presenza in campo.
Inoltre il belga ha mostrato ottime capacità tecniche anche nel saper giocare con la palla tra i piedi in fase d’impostazione. Per cui sarebbe perfetto sia per interpretare il centrale di sinistra come terzo, in una difesa a tre, che come difensore puro, in una difesa a quattro considerata la sua stazza e presenza fisica.
Affinché il club rossonero si convinca a lasciar partire il proprio calciatore saranno necessari venti milioni di spesa da parte della Juventus.