In vista del match contro l’Inter, buone notizie per la Juve che dovrebbe avere a disposizione il calciatore. Allegri può gioire.
Quella della Juventus, finora, è stata una stagione con più alti che bassi. Dopo due anni senza titoli, i bianconeri sono ripartiti chiaramente con una determinazione ed un piglio differente: lo dimostrano le ultime partite giocate prima della sosta, con i bianconeri che hanno subito soltanto un gol nei sette match che hanno preceduto lo stop in campionato. Ora, dopo la fine degli impegni con le rispettive Nazionali, è arrivato il momento di ripartire. E di farlo subito con il piede giusto.
Domenica sera all’Allianz Stadium, infatti, arriverà l’Inter per quello che è il match più atteso del girone d’andata. Il derby d’Italia è sempre una delle sfide più calde dell’anno, ma ora ancor di più quest’anno visto e considerata la situazione di classifica delle due squadre: i nerazzurri sono attualmente primi con un paio di lunghezze di vantaggio proprio sulla Juventus.
Nerazzurri e bianconeri sembrano, al momento, gli unici club in grado di poter davvero giocare lo scudetto fino alla fine. Vedremo cosa accadrà domenica sera: tanto potrebbe dipendere anche dagli infortuni, con le due squadre impegnate a risolvere qualche problema di troppo in vista della sfida. Per la Juve, intanto, arriva una buona notizia: il calciatore pare ad un passo dal recupero.
Juve-Inter, Allegri sorride: il recupero del calciatore in vista di domenica
Juve-Inter è senza ombra di dubbio il big match della 13esima giornata di Serie A. Dalla sfida dell’Allianz Stadium potrebbe venire fuori anche una nuova capolista: in caso di vittoria della Juve, infatti, ci sarebbe un cambio della guardia in testa alla classifica del campionato.
Ma l’eventuale bottino pieno raccolto da una delle due squadre, potrebbe fare la differenza anche proprio a livello psicologico.
Da capire quali saranno le scelte dei due tecnici.
La Juventus potrebbe dover affrontare un’emergenza a centrocampo. Con Fagioli e Pogba out per i ben noti motivi legati a scommesse e doping, la Signora è sempre corta in mediana. Per questo gli infortuni di Miretti, Locatelli e McKennie non lasciano ben sperare. I primi due però, come sottolinea Tuttosport, dovrebbero esserci: la mezzala classe 2003 si allena in gruppo mentre Locatelli sembra migliorare e potrebbe essere della partita.
L’altra buona notizia per la Juventus e Allegri arriva dalla difesa: Alex Sandro dopo più di un mese di stop è tornato ad allenarsi in gruppo. Il difensore brasiliano sarà a disposizione per il big match di domenica sera contro l’Inter.