Occhi puntati sulla fitta concorrenza in Serie A per l’obiettivo di mercato. Super duello all’orizzonte per la Juventus.
Non accennano a diminuire le voci di mercato inerenti alla Juventus nell’ultimo mese. Centrocampo, difesa ed addirittura qualche sprazzo d’attacco a caratterizzare la vita dei tifosi bianconeri, che non vedono l’ora di introdursi nell’imminente sessione invernale. Questo, per scoprire definitivamente quale dei tanti scenari narrati verrà effettivamente trasformato in realtà, andando a rimpolpare una rosa apparsa con diversi punti deboli e con molti problemi fisici. In particolare, ecco giungere news direttamente dall’Inghilterra. Il club ha infatti messo sul mercato l’obiettivo targato Juventus, aprendo ad una vera e propria guerra tra i bianconeri ed il Milan.
Nonostante le ultime settimane abbiano lasciato intendere che in casa bianconera vi siano molte lacune da colmare in centrocampo, le news di mercato inerenti alla Vecchia Signora narrano ora di colpi in difesa. La squadra allenata da Allegri ha infatti vissuto, in stagione, difficoltà anche in quella zona di campo, in seguito ad infortuni e squalifiche. Inoltre, se si volesse ragionare in ottica futura e dunque in vista dell’annata 24/25, si dovrebbe considerare il solo trio Danilo-Gatti-Bremer in retroguardia, a causa delle rescissioni già annunciate di Rugani ed Alex Sandro.
A ciò si andrebbero dunque ad aggiungere il giovane Huijsen ed il rientrante dal prestito Facundo Gonzalez, ma appare lampante come tale core possa risultare debole in ambito europeo, in cui la Juventus punta a tornare quanto prima. Ecco dunque mobilitarsi Giuntoli ed il proprio staff, con un nome in particolare finito sul taccuino bianconero. Trattasi di Jakub Kiwior, difensore centrale polacco in forza all’Arsenal, ma dal passato in Serie A con la maglia dello Spezia. In particolare, l’attuale Gunner potrebbe rappresentare un profilo perfetto per la squadra di Massimiliano Allegri, a causa delle sue caratteristiche.
Abile a giocare nella difesa a 3, esperto del campionato italiano, giovane (classe 2000) ma, soprattutto, con un valore del cartellino alquanto basso. Secondo la redazione di TuttoJuve infatti, l’Arsenal avrebbe da poco messo sul mercato Kiwior, con una cifra imposta pari a poco più di 20 milioni. Una notizia esaltante per l’ambiente Juventus, ora chiamato però a rispondere alla fitta concorrenza, Le ragioni sopracitate hanno infatti reso il centrale polacco un profilo appetibile anche per Inter e Napoli, ma è con il Milan che i bianconeri potrebbero ingaggiare un significativo duello. I rossoneri sono infatti alla disperata caccia di un nuovo difensore. Kiwior in particolare ormai da mesi capeggia nella lista di obiettivi stilata da Furlani e Moncada.
This post was last modified on 23 Novembre 2023 - 04:12