“Torna alla Juve”: colpo di scena, spunta la decisione del club

Calciomercato, la Juve pensa al mercato di gennaio, nel frattempo spunta una notizia che vede un ex bianconero fare ritorno a Torino.

La Juventus è prossima ad uno scontro diretto importante, soprattutto in chiave classifica: contro l’Inter. Allegri però per il big match contro i nerazzurri potrebbe essere un po’ in difficoltà vista l’emergenza che alleggia a centrocampo e anche un po’ in difesa. Nel reparto centrale dopo lo stop di Fagioli e Pogba, dovuto a situazioni extra campo si è aggiunto anche l’infortunio di Manuel Locatelli e quello di Miretti rimediati entrambi durante il ritiro con la Nazionale. Ancora non si sa se i due riusciranno ad essere a disposizione del ct bianconero per domenica sera.

Avere poca scelta in panchina non è una situazione che piace alla Juventus, motivo per il quale Giuntoli e Manna stanno già studiando i prossimi passi da compiere nel mercato invernale. Serve una soluzione il prima possibile e aspettare l’estate non è un’opzione, a gennaio dovrà arrivare qualcuno che sappia ricoprire i vuoti lasciati nel reparto centrale. Ma prima che Giuntoli inizi a sondare varie piste, c’è da fare i conti con una situazione che potrebbe cambiare, eventualmente, i piani fatti in precedenza dalla Juve. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, Arthur Melo potrebbe far ritorno in bianconero.

Arthur può tornare alla Juventus: il motivo

Arthur, centrocampista della Fiorentina in prestito dalla Juventus dopo circa due anni potrebbe far ritorno a Torino. Sembrerebbe che in casa viola la dirigenza non sia molto propensa a tenere il cartellino del giocatore brasiliano.

Il giocatore può tornare alla Juve
Juve, pronta ad un ritorno (lapresse) spazioj.it

Questa scelta non deriva da una scarsa prestazione del centrocampista, anche se segnare non è nel suo dna, Arthur ha sempre aiutato la squadra di Italiano che al momento occupa comunque un posto in alta classifica, in attesa del big match contro il Milan di sabato sera.

Il problema della Fiorentina riguarderebbe più uno sforzo economico abbastanza importante, visto che da Torino è arrivata una richiesta molto alta di circa 20 milioni di euro. Oltre a questi soldi, però, il club fiorentino dovrebbe anche pensare a garantire al giocatore un ingaggio da almeno 5 milioni di euro all’anno, che al momento paga in grande parte la Juventus.

Non sono cifre che la Fiorentina può permettersi di uscire dalle proprie casse, motivo per il quale tutto è rimandato a fine stagione. I due club dovranno incontrarsi per capire se ci siano le condizioni economiche necessarie, oltre alla volontà del centrocampista di restare in Toscana. Se così non fosse, Arthur tornerebbe a Torino e la Juventus recupererebbe un centrocampista.

Gestione cookie