Non è più fantascienza il possibile colpo di Giuntoli. Il pupillo del direttore bianconero potrebbe arrivare a Torino
Con il termine della pausa Nazionali il focus principale degli appassionati di calcio torna ad essere il campo, con la Serie A pronta a ripartire. Infatti questo weekend torna il nostro massimo campionato, sublimato nel big match tra Juventus ed Inter che andrà in scena domenica sera. Tuttavia il big match non sarà al massimo delle sue potenzialità, considerando come la lista degli infortunati sia lunga da ambo le parti. In particolare i problemi della Juve nascono a centrocampo, dove Locatelli è ancora in dubbio, mentre Weah non ci sarà sicuramente. Inoltre c’è da considerare come Miretti e McKennie non siano esattamente al 100%.
In più la Juve ha dovuto barcamenarsi tra le vicende di Pogba e Fagioli, vicende che hanno influenzato e non poco il percorso bianconero in stagione. Ora la dirigenza di Madama deve decidere come operare sul mercato di gennaio, siccome è cristallino che ci sia bisogno dell’arrivo di un centrocampista. Le scelte possono essere diverse, da De Paul a Thuram, passando per Hojbjerg e Samardzic. Tuttavia il nome di cui si parla da più tempo, specialmente in ottica Giuntoli, è quello di Khephren Thuram. Infatti il giocatore del Nizza piace tantissimo al direttore della Juventus.
Juve, Thuram non è fantascienza: l’annuncio
La Juventus segue da tempo il centrocampista del Nizza, che è a tutti gli effetti uno dei giocatori che Cristiano Giuntoli preferisce. Tuttavia il colpo è sempre sembrato complicato per via della richiesta del club francese e della situazione finanziaria della Vecchia Signora. Però nelle ultime ore sta crescendo una certa dose di ottimismo sulla possibilità di un’offerta, soprattutto in Francia. Simone Rovera, giornalista che vive in Francia ed esperto di calcio francese, ne ha parlato ai microfoni di Tv Play. Rovera ha esordito così: “La richiesta di 40 milioni di euro non è fantascientifica per le italiane”.
Dopodiché Rovera ha continuato il suo discorso su Thuram: “Con un po’ di innovazione in termini di proposte finanziarie si può arrivare ad una cifra importante. Thuram ha un costo importante, ma non ha bisogno di soldi. Inoltre il Nizza può scegliere di qualche milioni se il giocatore volesse una destinazione specifica. Ha tutte le caratteristiche per convincere i club italiani”. Dunque i tifosi della Juve possono sognare nel colpo di Cristiano Giuntoli. Poi potrebbe aprirsi la sfida in famiglia tra Marcus e Khephren, riportandoci nel clima da Derby d’Italia. È chiaro che sia difficile, ma le vie del mercato sono infinite.