La Juventus ha già stilato la lista di nomi che serviranno per il mercato di gennaio ma ora l’infortunio di Gavi cambia tutto.
I bianconeri hanno ben chiaro come agire a partire dal mercato di gennaio e vogliono far sì che la squadra di Massimiliano Allegri diventi sempre più forte e capace di raggiungere risultati esaltanti entro la fine della stagione. Dopodiché si tireranno le somme e si capirà al meglio come può essere ulteriormente alzato il valore della rosa per competere con le grandi del calcio mondiale.
Intanto dalla sosta delle Nazionali arrivano pessime notizie in casa Juventus, sia direttamente che indirettamente. C’è la questione infortuni dei calciatori bianconeri che colpisce Massimiliano Allegri nei punti deboli e non lascia pace al club e poi c’è un nuovo problema nato “per caso” poche ore fa con l’infortunio di Gavi che fa cambiare piani alla Vecchia Signora.
Gavi si è rotto il crociato: il Barcellona lo soffia alla Juve
L’infortunio di Gavi è stato pesantissimo. Il centrocampista del Barcellona ha appoggiato male il piede a terra dopo un controllo del pallone a centrocampo e ha sentito subito un dolore lancinante al ginocchio. È uscito dal campo scuro in volto ma da solo e la diagnosi sembrava già molto chiara dal secondo dopo la sostituzione. Nella giornata di ieri è stata confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno.
I tempi di recupero saranno lunghissimi, con la stagione attuale che è già terminata e tornerà in campo solo quando la stagione 2024-25 sarà già iniziata da un po’. L’infortunio del calciatore spagnolo costringe il Barcellona a tornare sul mercato per prendere un nuovo centrocampista.
Proprio questa emergenza mette nei guai la Juventus. I bianconeri, come è ormai noto da tempo, hanno perso due calciatori fondamentali come Fagioli e Pogba per tutto il resto della stagione e stanno cercando due innesti per la mediana. Uno degli obiettivi è Arthur Vermeeren, giovanissimo centrocampista classe 2005 dell’Anversa che si è già preso la scena nel calcio europeo.
Secondo quanto riferisce AS, però, anche il Barcellona in queste ultime settimane aveva preso informazioni su Vermeeren e ora l’emergenza per l’infortunio di Gavi potrebbe portare i blaugrana a fare un’offerta super per gennaio.
L’Anversa non vorrebbe perdere il suo calciatore migliore già a gennaio ma di fronte a offerte di 20-25 milioni di euro accetterà e ricostruirà l’intera rosa. Il Barcellona vuole soffiare così un talento alla Juventus e Giuntoli sarebbe costretto a cercare altri calciatori simili per qualità e caratteristiche.