Insidia lampo in trattativa, con la Juventus spodestata da un club di Premier League nella corsa al calciatore. Cambia completamente lo scenario.
Nonostante le ultime news inerenti a Fabian Ruiz, placatesi negli ultimi giorni dopo l’exploit della settimana scorsa, il lavoro della Juventus sul centrocampo non termina di certo. La Vecchia Signora è infatti alla ricerca di ulteriori giovani pedine con la quale poter rivoluzionare il reparto nell’estate 2024, ma i piani dei bianconeri potrebbero essere ben presto privati di un nome in particolare. Trattasi del classe ’99 Youssef Fofana, in forza al Monaco e per la quale un inserimento lampo da parte di un club di Premier potrebbe aver totalmente scombussolato gli scenari.
Lo United insidia, la Juventus teme per Fofana
Non sono propriamente idilliache le news giunte dalla redazione di TuttoJuve. Giuntoli ed il proprio staff potrebbero infatti essere beffati dall’inserimento di un club per uno dei principali obiettivi di mercato per l’estate. Gli occhi della Juventus erano infatti caduti abbondantemente sul suolo francese, dove oltre ai più citati Kephren Thuram e Fabian Ruiz, il club bianconero aveva individuato un ottimo profilo anche in Youssef Fofana. Il classe ’99 ha praticamente stregato Giuntoli negli ultimi anni di carriera, con il Ds già sulle sue tracce ai tempi di Napoli ed ora volenteroso di portarlo a Torino.
Dal 2020 al Monaco infatti, Fofana si è ampiamente dimostrato come uno dei centrocampisti più forti della Ligue 1, segnando ben 17 reti in 152 presenze, arrivando in doppia cifra anche con gli assist. Numeri che hanno quindi contribuito ad uno sprint Juventus per il calciatore, contrapposto però al Paris Saint-Germain. In particolare, il principale club di Francia si è dimostrato parecchio interessato ad acquisire le prestazioni di Fofana, con tale voglia aumentata di netto in seguito alle news sulla cessione di Fabian (proprio alla Juventus) nonché al duro infortunio patito in Nazionale da Zaire-Emery. Fiutando l’aria attorno al calciatore, dunque, il Monaco ha imposto un prezzo di cartellino di circa 30 milioni, che ha fatto dunque vacillare bianconeri e parigini.
Un’ulteriore stoccata per i due club è però arrivata nelle ultime ore. Secondo TuttoJuve infatti, il Manchester United avrebbe compiuto un inserimento lampo in trattativa, e sarebbe ora la compagine più avanti nella corsa a Fofana. Nel cuore degli inglesi vi è infatti la voglia di completare la propria risurrezione dalle ceneri tramite l’acquisto di un nuovo perno di centrocampo, con Juventus e PSG costrette ora a rispondere all’attacco devils.