Comunicato l’undici titolare che si giocherà la qualificazione ai prossimi Europei contro l’Ucraina. Decisione presa su Chiesa.
La partita decisiva è arrivata. Oggi l’Italia di Luciano Spalletti non può commettere passi falsi ed è chiamata ad una prestazione di livello per sbarazzarsi dell’Ucraina e staccare il pass per Euro2024. Gli Azzurri vanno a Leverkusen forti di due risultati su tre a disposizione, anche se la vittoria sarebbe più gradita in chiave sorteggi. Tra i titolari scelti da Spalletti per la gara di stasera c’è anche Federico Chiesa, decisivo tre giorni fa con una doppietta.
Le ufficiali di Ucraina-Italia: Chiesa nel tridente d’attacco
Alla BayArena servirà la massima concentrazione sin dal primo minuto, per non complicare una gara che sarà già di suo tesissima. Rispetto al match di venerdì sera con la Macedonia del Nord non sarà presente in difesa Gatti, che andrà in panchina per far spazio a Buongiorno. A destra fuori Darmian e dentro Di Lorenzo, mentre a centrocampo chance dal primo per Frattesi, preferito a Bonaventura. Infine tridente d’attacco con Chiesa ad affiancare Zaniolo e Raspadori.
UCRAINA (4-1-4-1): Trubin; Konoplya, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Zinchenko, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti