Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus, è scatenato in vista del mercato di gennaio. Occhi puntati sul futuro bianconero.
La sosta nazionali ha aumentato, e non di poco, il fermento che si sta creando attorno al Derby d’Italia. Juventus ed Inter daranno vita a quella che è la sfida del momento in Serie A. Infatti lo scontro diretto tra le due squadre potrà già dare una linea guida precisa per quella che potrebbe essere la lotta Scudetto.
Inoltre si avvicina l’inverno e con esso la sessione di calciomercato si gennaio, importante per la Juventus. Importante perché i bianconeri hanno bisogno di intervenire a centrocampo, mitigando così la doppia situazione Pogba-Fagioli.
È chiaro che la Juventus abbia bisogno di intervenire a centrocampo, considerando la situazione infortuni e squalifiche. In particolare, secondo quanto riportato da TMW Radio, la pista Piotr Zielinski non è ancora chiusa. Infatti Cristiano Giuntoli sta ancora seguendo il centrocampista polacco, che potrebbe portare la giusta dose di qualità nella mediana bianconera.
La situazione di Zielinski vede il giocatore in scadenza, con Juve ed Inter sulle sue tracce. Tuttavia Giuntoli e Manna non sono al momento impegnati solamente sul mercato in entrata. Infatti i due dirigenti bianconeri stanno pensando a come costruire la Juventus del futuro, obiettivo vero di questa stagione: per questo si ampia la missione rinnovi.
Juve, situazione rinnovi
La Juventus deve costruire il proprio futuro. È chiaro che il mercato in primis, poi la Next Gen possono dare una grande mano. Tuttavia la situazione contrattuale di alcuni giocatori è senza ombra di dubbio spinosa. Infatti diversi giocatori sono in scadenza, mentre altri hanno l’ingaggio da ritoccare. Per questo motivo Giuntoli e Manna sono al lavoro, dopo aver già rinnovato i contratti di Fagioli, Gatti e Locatelli. In particolare, come raccontato dal direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini, la Juventus è molto vicina a trovare un accordo sul rinnovo di Bremer.
Così il gigante brasiliano diventerebbe il vero e proprio perno difensivo della Juventus, anche per il futuro bianconero. Il centrale difensivo è pronto a rinnovare, allungando fino al 2028, anno scelto come deadline per diversi contratti bianconeri. Inoltre la situazione Bremer non è l’unica al momento accesa. Infatti Giuntoli è a colloquio anche con gli intermediare di Daniele Rugani, piacevole riscoperta di questa stagione, per prolungare.
Stesso discorso per Szczesny, che così potrà spalmare il proprio ingaggio su un altro anno. Diverse invece le situazioni di Vlahovic, Chiesa e Rabiot, tutte e tre con le loro particolarità. Con l’attaccante serbo si cerca una soluzione simile a quella di Szczesny, mentre per Chiesa i colloqui sono avviati. Invece per Rabiot se ne riparlerà più avanti, ricordando che il suo contratto scade il 30 giugno 2024.