La Juventus pensa al mercato di gennaio, e pensa ad un colpo in entrata per rinforzare l’attacco. La Lazio però pare voler fare uno sgambetto ai bianconeri. Ecco di chi si tratta.
In casa Juventus si respira già aria natalizia. Il mercato di gennaio è alle porte e Giuntoli vorrebbe regalare alla società e soprattutto ai tifosi un super colpo in attacco. Ebbene sì, è tempo di regali e quale occasione migliore se non il mercato di gennaio. Di fatti la finestra invernale sarà una finestra come non mai scandita da colpi importanti con le big del nostro campionato quasi obbligate a dover cambiare qualcosa per risultare competitive in chiave scudetto.
La Juventus di Max Allegri al momento risulta seconda in classifica, con un bilancio positivo sul piano dei punti e la continuità che sta consacrando i bianconeri. Passando infatti alla stretta attualità in casa Juventus, se tutto tace dal punto di vista dei risultati il problema principale risiede nell’infermeria bianconera, che ancora non si è svuotata. L’ultimo ad aggregarsi al gruppo degli infortunati è stato Manuel Locatelli lasciando un vuoto in mediana.
Su Berardi piomba la Lazio
Dalla mediana all’attacco, dove le alternative per Allegri e il suo staff sono sempre più risicate e quindi tocca correre ai ripari. Stando a quanto riportato dal portale ‘Calciomercato.it’ pare che a gennaio i bianconeri vogliano affondare il colpo Domenico Berardi. Da anni ormai si parla di un suo possibile ritorno in bianconero, dopo il passato nelle giovanili. Da diverse stagioni però anche altre squadre si sono sempre interessate al capitano del Sassuolo, tra cui l’Inter che sarebbe stata pronta già in passato ad acquisire il classe ’94.
Al momento però ci sono diversi impedimenti per la Juventus, che risiedono sia nel prezzo del cartellino che nella concorrenza. Di fatti la valutazione del Sassuolo, che vorrebbe monetizzare abbastanza dalla sua uscita è di 30 milioni di euro al momento, una cifra comunque alta e probabilmente non alla portata dei bianconeri. Giuntoli e la società non sembrano infatti intenzionati a cacciare questa cifra e chissà se riusciranno a convincere il club nero verde ad abbassare i costi provando quanto meno a venire in contro ai bianconeri. L’alternativa per convincere il Sassuolo, potrebbe magari essere una contropartita tecnica, per provare quando meno a smorzare la domanda e fare un offerta alla portata del budget biaconero.
LA CONCORRENZA – Come dicevamo però sul calciatore non c’è solo la Juventus, pare che anche la Lazio di Maurizio Sarri abbia in qualche modo mostrato interesse per il calciatore, anche se per i biancocelesti la richiesta economica del Sassuolo resta comunque uno scoglio non da poco.