Febbre Juve-Inter, il grande ex si sbilancia: le parole fanno discutere

Grande attesa in casa Juve per il derby d’Italia contro l’Inter, match che da sempre regala spettacolo e una scia infinita di polemiche, che possono protrarsi anche a distanza di anni. 

Non è un match ball Scudetto, ma può dare un indirizzo importante al campionato: il derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma al rientro dalla terza sosta per le Nazionali, è uno snodo fondamentale per questa stagione e lo sanno bene i tifosi dell’una e dell’altra compagine. La squadra di Massimiliano Allegri, nonostante non sia uscita allo scoperto circa la vittoria Scudetto, è alla caccia di una vittoria che, con ogni probabilità, la candiderebbe a un posto serio tra le favorite alla vittoria finale, mentre i nerazzurri vorranno sicuramente abbozzare una vera e propria mini fuga a nemmeno metà del campionato trascorsa.

Il gioco delle parti, sicuramente, impone un innalzamento di una temperatura già altissima dalle parti della Continassa, anche se la convinzione di poter lottare a pari armi contro la squadra allenata da Simone Inzaghi c’è e va coltivata, seppur con cautela. A dimostrarlo sono anche le parole rilasciate da un ex calciatore della Vecchia Signora, che rilancia la Juve sia in ottica derby d’Italia che nella lotta per il tricolore.

Tacchinardi sicuro: lo ha detto sulla ‘sua’ ex Juve

Quale squadra avrà la meglio tra la Juventus e l’Inter nel derby d’Italia in programma domenica prossima allo Stadium? A sbilanciarsi è un grande ex bianconero come Alessio Tacchinardi, che ha rilasciato di recente alcune parole ai microfoni di FantaMaster.

Febbre Juve-Inter: parla l'ex bianconero
Tacchinardi incorona la Juve – LaPresse – spazioj.it

Tra Juventus e Inter le partite sono sempre molto difficili e che vivono su episodi, non è facile dire chi può essere la favorita tra le due. Ci sono tantissimi giocatori che possono determinare questi match da una parte e dall’altra. Possibile favorito? Posso sbilanciarmi solo su Chiesa

Secondo Tacchinardi, inoltre, la Juventus può dire tranquillamente la sua anche per la lotta Scudetto. In particolare, l’ex giocatore della Vecchia Signora indica le prossime mosse del mercato di riparazione fondamentali per le speranze tricolore della squadra di Massimiliano Allegri, che continua a voler lavorare sotto traccia. Di seguito, quanto aggiunto a tal riguardo dall’ex bianconero:

La Juve puntare allo Scudetto, perché ha la squadra per poterlo vincere e perché è la sua storia a imporlo. L’Inter a oggi ha qualcosa in più, ma la Juve non è da meno e a tal riguardo è importante il prossimo mercato di gennaio.

Gestione cookie