Mentre la Juventus prepara la sfida in campo contro l’Inter, la sua dirigenza prepara una partita altrettanto importante con i dirigenti Nerazzurri. È sfida ai parametri zero
Si sa: le principali squadre protagoniste della Serie A non si scontrano solo sul campo. Perché la forza dell’intero organigramma si dimostra soprattutto dietro le quinte, quando i dirigenti sono chiamati a vincere la partita degli ingaggi e dei parametri zero.
E proprio per questa ragione, lo scontro attesissimo fra Juventus e Inter non avrà luogo – in prima battuta – soltanto questa domenica allo Stadium. Un’altra importante partita si giocherà fra i protagonisti sugli spalti, pronti a fare di tutto pur di accaparrarsi i giocatori desiderati nelle prossime sessioni di mercato. E scavalcando, chiaramente, le concorrenti.
Su questo fronte, Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta sono sicuramente fra i dirigenti più stimati e ammirati. È anche grazie a loro se le squadre per cui hanno lavorato sono salite sul tetto d’Italia e d’Europa. I loro taccuini pullulano di nomi scottanti per cui tentare il tutto per tutto.
E la sfida si fa sempre più intricata sul fronte ‘parametri zero’, dove anche i dirigenti del Milan pare non vogliano abbandonare la sfida.
Juventus-Inter-Milan: il tridente di mercato
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i dirigenti di Juventus e Inter stanno facendo sempre più a gara sul fronte mercato estivo, dove svetta la possibilità di portare nella propria rosa giocatori a parametro zero.
È indubbio che i giocatori in scadenza di contratto piacciano ad entrambe le società. Ed è questo il motivo per cui spesso tanto i dirigenti bianconeri quanto quelli nerazzurri si ritrovano a seguire le stesse piste di mercato.
Un esempio? La dirigenza della Juventus aveva chiesto informazioni per Tiago Djalò, difensore centrale portoghese di proprietà del Lille e ora costretto a un lungo stop a causa della rottura del crociato. Nelle ultime settimane, però, i contatti con i bianconeri sono diminuiti a causa del pressing da parte dei dirigenti nerazzurri.
Una seconda pista in comune anche con il Milan è quella di Lloyd Kelly, difensore centrale classe 1998 in forza al Bournemouth. Il capitano più giovane in Premier League nella stagione 21/22, dalla personalità travolgente, ha stregato le principali squadre italiane che sono pronte a duellare pur di averlo a zero dopo giugno.
Il club di Premier League, tuttavia, non sembra aperto a parlare di una sua possibile cessione. Ma la volontà del giocatore resta quella di non rinnovare il contratto, lasciando così i Cherries dopo cinque stagioni.
Una sfida apertissima, dunque, quella del tridente di mercato Juventus-Inter-Milan. E per cui si spera che nelle prossime settimane ci possa essere già qualche sorpresa.