Durante la conferenza stampa di vigilia per la Francia Rabiot torna sulla squalifica di Pogba e si espone con parole di speranza.
A pochi giorni dal termine della sosta nazionali la Juventus continua la sua preparazione con i giocatori rimasti a Torino, esclusi Nicolò Fagioli e Paul Pogba. I due centrocampisti squalificati non possono prendere parte alla programmazione della squadra fino a quando non potranno rientrare.
Mentre, però, Fagioli dovrebbe tornare già al termine dell’attuale stagione, preoccupa la situazione del francese che potrebbe avere una squalifica molto più lunga. In attesa dell’appello con il suo agente Rafael Pimenta, Pogba continua ad allenarsi privatamente senza mai perdere la fiducia e la concentrazione anche se l’umore non è dei migliori.
Rabiot si espone sul caso Pogba
A confermalo durante la conferenza stampa alla vigilia del match per la Francia è lo stesso compagno di squadra e di nazionale Adrien Rabiot. I due si sono visti in occasione della sosta, prima della convocazione in nazionale, per una cena intima tra amici:
Non so cosa gli succederà. Parliamo, ci siamo visti prima della mia convocazione in Nazionale e abbiamo cenato insieme. Conosciamo tutti Paul, è sempre molto sorridente, molto estroverso. Naturalmente penso che la situazione gli stia pesando.
In seguito Rabiot ha lasciato un messaggio di speranza per la squalifica definitiva e ha espresso la sua vicinanza nonché la stima prima per l’uomo e poi anche per il calciatore che è Pogba sottolineando quanto sia difficile il momento:
Spero che riesca a ottenere la sanzione meno pesante possibile. È sconfortato, ma penso che lo siamo tutti per questa situazione. È un grande giocatore, un grande uomo. Affrontare tutto quello che ha dovuto affrontare, è molto difficile per qualsiasi persona.