La sosta significa riflessioni, e osservazioni. Il mercato bianconero sarà fondamentale, occhio anche alle mosse in uscita.
Si può dire che ormai la Juventus ha una grossa richiesta sul mercato. Lo dimostra il percorso di Matias Soulé. Dalla Juventus Next Gen all’exploit in Serie A dopo il prestito al Frosinone. La Juventus in questi anni ha la possibilità di crescere talenti facendoli misurare nel campionato di Serie C dopo l’anno in Primavera. Questo sta portando i primi frutti e nel futuro la società bianconera potrebbe fare grosse operazioni di mercato.
Indubbiamente, per fare un esempio, Soulé è già nel mirino di molte squadre sparse in tutta Europa. La Juventus sa di aver tra le mani un talento. Ma l’argentino non è il solo. Kaio Jorge, con un po’ di spazio in più, potrebbe seguire le orme dell’argentino e mettersi in mostra sarà più semplice. Oltre ai prestiti, la dirigenza si guarda anche in casa. Kenan Yildiz, Dean Huijsen, Samuel Iling-Junior e non solo. Questi sono tutti gioielli che la Juventus per ora culla e pian piano fa crescere. Le possibilità sul mercato saranno molteplici, e loro tre possono rappresentare un grosso asso nella manica per possibili contropartite o perché no, anche in fase di cessioni.
Giuntoli all’opera, la svolta grazie alla Next Gen
Se per Iling è già arrivato un buon minutaggio tra i grandi, per l’olandese e per il turco il salto deve ancora avvenire in pieno. Huijsen ha fatto intravedere qualcosina a San Siro contro il Milan nei minuti finali della seconda frazione di gioco con la Juventus già in vantaggio grazie alla rete di Locatelli. Per il turco Yildiz invece la situazione sembra esser pronta a sbocciare in positivo. Il centravanti classe 2005 continua ad avere estimatori in giro per il mondo. La splendida rete in Nazionale contro la Germania ha portato nuovo interesse. Per la Juventus attualmente sembra un giocatore incedibile ma in Premier League non si fanno molti problemi e già si pensa ad una mega offerta per l’estate.
Dal paragone al gol di Alex Del Piero, alla possibile offerta dell’Arsenal. Infatti i Gunners avrebbero pronta un’offerta da 25-30 milioni di euro circa per il talento turco. Una cifra alta per un calciatore che con la maglia della Juventus deve ancora dimostrare molto. Giuntoli insieme al suo staff inizia a riflettere sul da farsi. Via in prestito o permanenza? Ancora è presto per dirlo. Una cosa sembra certa, se il talento c’è e si vede come nel caso di Soulé, qualche mese in prestito potrebbe farlo letteralmente sbocciare nel massimo campionato italiano, anche se però dall’estero spingeranno e le offerte per Yildiz non mancheranno sicuramente se continua con il passo di ieri sera.