Colpo a sorpresa dal Real Madrid: Allegri lo vuole come titolare

Il calciomercato della Juventus è già in fase di sviluppo e per gennaio sta pensando di acquistare un calciatore dal Real Madrid.

I bianconeri hanno intenzione di migliorare ancora di più la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per permettere una crescita immediata e la possibilità di lottare fino alla fine del campionato per la qualificazione in Champions League e per la vittoria dello Scudetto.

Ci sono già molti nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna e ora va deciso su quali calciatori puntare in maniera precisa, così da avere le idee chiare tra un mese, quando si aprirà ufficialmente il mercato.

Calciomercato Juventus: colpo a basso costo dal Real Madrid

La Juventus sta studiando anche qualche colpo di grande spessore dalle squadre migliori al mondo. Non tutti i calciatori sono contenti del minutaggio acquisito fino a questo momento della stagione e possono chiedere l’addio immediato per vivere nuove esperienze.

Per la Juventus sarà fondamentale trovare qualche calciatore del genere che può aumentare notevolmente il valore della rosa e portare anche una grande dose di leadership all’interno dello spogliatoio. E la grande occasione arriva dal Real Madrid. Carlo Ancelotti ha deciso di sfoltire la rosa e cedere alcuni calciatori che non reputa all’altezza della sua rosa o, comunque, non giusti per per il suo scacchiere tattico.

Juventus, obiettivo Lucas Vazquez
Juventus Lucas Vazquez (LaPresse) Spazioj.it 19112023

Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna, la Juventus vuole Lucas Vazquez per gennaio. I bianconeri  hanno bisogno di rinforzi sulla fascia destra e stanno valutando con estrema attenzione gli sviluppi in casa madrilena per il jolly classe ’91.

Lucas Vazquez alla Juventus è un’idea nata già molto tempo fa e che a gennaio potrebbe trovare finalmente la sua concretizzazione. Ha il contratto in scadenza a giugno e il Real Madrid non è intenzionato a rinnovare l’accordo con lo spagnolo, dunque per i bianconeri potrebbe essere semplice trovare un accordo economico sulla base di 3-4 milioni di euro.

Il colpo sarebbe molto importante per gennaio così da poter occupare tutti gli slot vuoti o in difficoltà. Lucas Vazquez può giocare da terzino in una difesa a quattro, da esterno a tutta fascia per il centrocampo, come esterno d’attacco o anche nel ruolo di mezzala. Il suo innesto a basso costo sarebbe un aiuto da non sottovalutare per Allegri. Secondo AS la Juventus ci sta provando concretamente ma c’è anche l’interesse del Manchester United che può provare ad anticipare i bianconeri offrendo un contratto più importante.

Gestione cookie