Miss Italia tifa Juventus: chi è la bellissima Francesca Bergesio

Pochi giorni fa è stata incoronata la nuova Miss Italia 2023: si tratta di Francesca Bergesio e ha confessato di essere tifosa della Juventus.

La nuova Miss Italia ha un viso è angelico, capelli e occhi castani per 180 centimetri di bellezza. La dolcissima Francesca abita a Cervere, nel cuneese, ed è figlia di Ilaria Afrate e Giorgio Bergesio, senatore della Lega. Nei giorni scorsi è stata incoronata Miss Italia e ha svelato di essere una grande tifosa della Juventus, grazie al papà.

La sua personalità va ad aggiungersi a tante altre star che tifano per i bianconeri e sono amanti del club bianconero.

Chi è Francesca Bergesio: la Miss Italia tifosa della Juventus

«Mio papà – racconta la Miss Italia Bergesioè tifoso della Juventus e lo sono diventata anche io grazie a lui», con queste parole racconta di essere una fan sfegatata dei bianconeri e che insieme al papà, senatore della Lega, vive con molta passione le partite della squadra di Allegri.

Con il trionfo a Salsomaggiore, Francesce Bergesio ha riportato in Piemonte la corona di Miss Italia dopo 18 anni. Prima di lei c’erano state Cristina Chiabotto nel 2004 e Edelfa Chiara Masciotta nel 2005, anche loro grandissime tifose della Juventus. «So che sono entrambe tifose della Juve e bellissime, spero di imitarle».

Francesca Bergesio Miss Italia
Francesca Bergesio Miss Italia (Foto Instagram Francesca Bergesio) Spazioj.it 18112023

«Sono fiera di essere tifosa della Juventus, è una grandissima squadra e ha sede a Torino». Ma in famiglia non mancano anche le dispute verbali con il nonno materno Bruno, grande tifoso del Torino con cui spesso “litiga” parlando del Derby della Mole.

Inoltre Francesca Bergesio esprime anche il suo desiderio nascosto che, ora, con il titolo di Miss Italia, potrebbe diventare realtà: «Fatemi diventare la mascotte della Juventus, ci tengo tantissimo».

L’obiettivo di Francesca, da nuova esponente del mondo femminile nello spettacolo e nell quotidianità è quello essere un esempio a 360 gradi: «Sono vicina al sociale e propensa a valorizzare il mondo femminile non solo dal punto di vista estetico».

Infine la Bergesio ha svelato anche chi sono i suoi idoli nella Juventus: «Kean è il mio idolo in assoluto, poi Szczesny, che per me è un portiere formidabile, le para tutte. Delle altre squadre, invece, mi piace molto Leao anche se gioca nel Milan: per il modo di muoversi in campo e saltare gli avversari sembra un ballerino. Suggerisco allo staff Juve di acquistare Leao, potrebbe dare un grosso aiuto».

Gestione cookie