A gennaio la Juventus vuole rinforzarsi e allungare la rosa, la lista obiettivi è ricca di nomi importanti ma bisogna far quadrare i conti.
La Juventus dopo un avvio caratterizzato da alcuni passi falsi si sta rialzando ed è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di grande forma. I bianconeri sono infatti in una striscia di risultati utili consecutivi che va avanti da ben sette partite, molte delle quali senza subire gol. Un problema per il tecnico Max Allegri è stato però quello relativo alle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Il tecnico livornese ha infatti perso nel giro di poche settimane due elementi molto preziosi del suo centrocampo e le rotazioni si sono ridotte notevolmente. Non si può parlare di vera e propria emergenza in mediana perché le risorse sono molte e la Juve quest’anno non partecipa alle coppe europee quindi Allegri sta riuscendo a gestire al meglio tutti i membri della rosa preparando una sola gara a settimana.
Nonostante ciò l’obiettivo in casa bianconera è quello di rinforzarsi a centrocampo per il prossimo mercato di gennaio e cercare di riuscire ad aumentare la qualità media nel reparto per non farsi sfuggire l’obiettivo minimo del quarto posto, come dichiarato dallo stesso Allegri a più riprese.
Giuntoli punta Fabian Ruiz del PSG: l’ingaggio dello spagnolo però può essere un problema
L’uomo del mercato della Juventus è Cristiano Giuntoli che dalla scorsa estate si occupa della gestione di tutto l’aspetto riguardante le entrate e le uscite. Uno degli obiettivi dell’ex DS del Napoli per gennaio è Fabian Ruiz, mezzala del PSG che conosce già la Serie A avendo giocato proprio nella formazione partenopea dove è stato portato dallo stesso Giuntoli.
Complice l’esplosione che sta avendo in questa annata un baby prodigio come Warren Zaire-Emery, lo spazio in campo per lo spagnolo si è un po’ ridotto quest’anno e per tale ragione un suo addio alla formazione francese non è impossibile. Per la Juve si tratterebbe di un innesto importante per la seconda metà di stagione e per le rotazioni di Allegri.
Come riportato dal Mundo Deportivo però c’è un ostacolo nella trattativa. Fabian Ruiz è passato nell’estate del 2022 dal Napoli al PSG e ha ricevuto un’offerta di ingaggio migliore. L’attuale stipendio che percepisce nella capitale transalpina è molto alto e per le casse bianconere potrebbe rappresentare un problema non di poco conto, specie in un periodo come questo dove la società è motlo attenta a tenere i conti in regola.