Diramata la lista con i nomi dei migliori atleti e dirigenti della stagione 2022/2023. E in attesa del Gran Galà del Calcio, previsto il prossimo 21 Novembre, anche la Juve può gioire.
Il Gran Galà del Calcio è ormai un appuntamento imperdibile per il calcio italiano, pronto ad essere celebrato quest’anno a suon di premi il prossimo 21 Novembre al Saint Joseph Resort di Salerno.
Dopo la presentazione ufficiale di questa mattina, le principali squadre italiane sono pronte a vedere premiati i propri giocatori e non solo. A farla da padrone anche i dirigenti. Perché a contare sempre più, in questo premio ormai divenuto importantissimo per il mondo dello sport nostrano, ci sono anche i media e la comunicazione.
E se ci sono squadre pronte ad accogliere una vera e propria pioggia di premi, la Juventus quest’anno dovrà accontentarsi di uno solo.
Gran Galà del Calcio: il riconoscimento a Giuntoli
Non stupisce se il nome del bianconero atteso a Salerno sia quello di Cristiano Giuntoli. Colui il quale è stato definito il vero colpo del mercato estivo della Juventus. Ma soprattutto l’uomo che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo più di 30 anni.
L’ex D.S. del Napoli, dunque, sarà in Campania nei prossimi giorni per mettere le mani sul premio di Miglior Dirigente Sportivo dell’anno. Un riconoscimento degno del lavoro straordinario compiuto nella scorsa stagione – e non solo – da Giuntoli. Pronto a replicare adesso, e ancora in meglio, alla Juventus.
Nessun calciatore bianconero, invece, compare nella lunga lista diramata. La Vecchia Signora dovrà infatti fare a meno della sfilata di giocatori a cui negli anni scorsi era stata abituata.