Per il rinforzo a centrocampo, la dirigenza bianconera sembrerebbe pronta a puntare tutto sullo spagnolo. Giuntoli l’ha già fatto una volta.
Il mercato di gennaio avrà senza dubbio una priorità per la Juventus. L’obiettivo principale sarà sicuramente quello di chiudere per un centrocampista e i nomi sul taccuino sono molti, ma al momento quello che sta prendendo più quota sembrerebbe essere Fabian Ruiz del PSG. Lo spagnolo ex Napoli starebbe spingendo per tornare in Italia e Allegri e Giuntoli (che già lo acquisto dal Real Betis nel 2018) gradirebbero e non poco.
Fabian Ruiz nel mirino: incontro con gli agenti
Il classe ’96 sarebbe ai margini del club parigino e cercherebbe più spazio. La Vecchia Signora, dal canto suo, sta cercando una mezzala d’inserimento e la conoscenza del calcio italiano dello spagnolo può essere un fattore determinante. Secondo quanto riportato da Tuttosport e da alcuni media spagnoli ci sono già stati degli incontri con l’entourage e l’affare potrebbe entrare nel vivo molto presto.
Al momento l’ostacolo principale è l’ingaggio, oltre i 6 milioni di euro, che potrebbe però essere ridotto. Ovviamente ci sarà bisogno anche di un’apertura da parte del PSG, che dovrà essere disposto ad aprire al prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo con il verificarsi di determinate condizioni.