I tifosi sognano il grande colpo: c’è già l’intesa per giugno

I tifosi sperano nella chiusura dell’affare: una vera e propria telenovela che non sembra più terminare.

La Juventus ha voglia di ripartire da un progetto solido e ben avviato e quello di Cristiano Giuntoli, sostenibile e qualitativo, vha tutta la stima della società bianconera. Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzare la sua squadra dopo le varie vicissitudini che si sono abbattute su di lui e sul gruppo di calciatori dentro e fuori dal campo.

Per questa ragione Manna e Giuntoli sono a lavoro per regalare un colpo di mercato già a gennaio approfittando della credibilità che la Vecchia Signora sta riacquistando dopo anni dietro le quinte. La sfida del 26 novembre contro l’Inter è di un’importanza clamorosa: vincere significherebbe posizionarsi al primo posto in Serie A, scavalcando la rivale.

Una situazione del genere non può che attirare calciatori di alto profilo a Torino, dato che i bianconeri non stanno disputando le coppe europee.

Spuntano i nomi per il prossimo mercato: a giugno il colpo da fuoriclasse

Nella prossima finestra di mercato Massimiliano Allegri vorrebbe optare per calciatori di un certo spessore, già pronti a prendersi, responsabilmente, le redini della squadra. Un fattore da non sottovalutare nell’economia di un club che ha bisogno di più figure forti nello spogliatoio che possano comportarsi da esempio per i giovani che dominano le file bianconere.

I principali indiziati per ricoprire il ruolo di centrocampista, un reparto decimato dalle varie assenze, sono calciatori che già hanno dimostrato qualcosa e che, dunque, devono confermarsi sulla propria scia. Nelle ultime ore si sono rincorse voci che prendevano in considerazione due ex calciatori della Serie A: Fabiàn Ruiz che fu condotto proprio da Cristiano Giuntoli a Napoli nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia e che ha una valutazione che si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro e Rodrigo De Paul, un anno fa campione del mondo con la sua Argentina e che ha già giocato in Serie A con la maglia dell’Udinese.

Anche Kalvin Phillips del Manchester City è un profilo molto apprezzato da Allegri ma che sembra, però, poter approdare nel capolugo piemontese solamente tramite un prestito. Il vero colpo per giugno, però, gioca già in Serie A ed è stato protagonista di una telenovela assurda nell’ultima finestra di mercato con l’Inter: Lazar Samardzic.

Samardzic-Juve, si può chiudere a giugno (ANSA) - SpazioJ.it
Samardzic-Juve, si può chiudere a giugno (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo quanto riporta Tuttosport centrocampista serbo potrà unirsi ai bianconeri di Torino nella finestra di mercato della stagione 2024/25 poichè la dirigenza bianconera avrebbe già stipulato un’intesa di massima con l’entourage del ragazzo.

Gestione cookie