Chiesa super in Nazionale: funziona il cambio di ruolo

L’esterno bianconero ha trovato la doppietta nella partita contro la Macedonia. 

In questi minuti si sta giocando la partita tra Italia e Macedonia del Nord, valevole per la qualificazione agli Europei 2024. Alla Nazionale azzurra occorrono 4 punti per accedere direttamente alla competizione, e una sconfitta contro i macedoni metterebbe a serio rischio la partecipazione ai prossimi Europei. Macedonia che l’anno scorso non ha permesso all’Italia di accedere per la seconda volta consecutiva al Mondiale.

Italia, Chiesa in grande forma dopo il colpo subito

La prima frazione di gioco si è conclusa con l’Italia in vantaggio per 3 a 0, grazie al gol di Darmian sugli sviluppi di un calcio d’angolo e alla doppietta di Chiesa, ripresosi alla grande dopo il brutto colpo subito a inizio gara.

Nei minuti iniziali del match, infatti, Chiesa è stato colpito duramente da un avversario al ginocchio destro: l’attaccante bianconero ha subito un duro colpo ed è rimasto a terra dolorante per parecchi secondi, forse a causa anche del freddo di inizio partita.

Gol Chiesa LaPresse spaziojuve.it

Nei minuti successivi, Chiesa ha zoppicato in mezzo al campo, rendendosi anche poco propositivo con i compagni; Spalletti aveva mandato a scaldarsi anche Zaniolo ed El Shaarawy per una possibile sostituzione. Con il passare del tempo, l’esterno azzurro ha rassicurato la panchina ed è tornato a giocare nel migliore dei modi.

L’attaccante bianconero, che con la Juventus gioca da seconda punta insieme al compagno Vlahovic, questa sera è sceso in campo da esterno d’attacco e ha trovato anche una doppietta. Chiesa non segnava almeno due gol dalla stagione 2020-2021: in quell’occasione, la Juventus giocava contro il Porto agli ottavi di Champions e Chiesa ha regalato la vittoria alla squadra bianconera.

Gestione cookie