Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni della Rai dopo il triplice fischio della gara.
La Nazionale italiana di Luciano Spalletti esce dall’Olimpico di Roma con una vittoria per 5 a 2 contro la Macedonia del Nord: sul taccuino dei marcatori vanno Darmian, Chiesa (doppietta), Raspadori e El Shaarawy. Con la vittoria di questa sera, l’Italia conquista 3 dei 4 punti necessari ai fini della Qualificazione agli Europei 2024. La prossima gara è in programma lunedì 20 novembre, contro l’Ucraina: agli azzurri servirà almeno un pareggio per completare l’obiettivo.
Italia-Macedonia, le parole di Chiesa
Al termine della gara tra Italia e Macedonia del Nord, ai microfoni della RAI è intervenuto Federico Chiesa, autore di una doppietta con la maglia azzurra. L’attaccante bianconero ha giocato come esterno d’attacco, non accusando il nuovo ruolo datogli da Spalletti. Al termine del match, Chiesa ha commentato così:
La botta che ho preso sono cose che succedono, ma l’importante è aver vinto la partita. I due gol subiti non li meritavamo, ora dobbiamo vincere anche con l’Ucraina.
I gol subiti nel secondo tempo non sono frutto di un blackout, è voglia di giocare a pallone e ci sta subire gol. Come vuole il mister, dobbiamo giocare bene ed essere propositivi, poi ci sta sbagliare qualche passaggio e da lì subiamo gol. Oggi importante era vincere e ci siamo riusciti, sono felice per i gol.