La Juventus è a lavoro: l’obiettivo è rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri
I bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle le ultime stagioni deludenti caratterizzate da disastri dentro e fuori dal campo che hanno condizionato l’andamento della squadra in ogni competizione. Dopo le penalizzazioni della scorsa stagione e le squalifiche di Pogba e Fagioli in questa, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno l’obiettivo di far tornare a sognare i sostenitori della Vecchia Signora compiendo un colpo di mercato che possa rilanciare le ambizioni del club ed esaltare il tifo bianconero.
La Juventus è partita molto bene ed il suo modo di intendere e di affrontare le partite porta con sè tante critiche che lasciano il tempo che trovano visti i risultati che Massimiliano Allegri sta ottenendo: secondo posto a -2 dalla capolista Inter. Grazie ai cali di Napoli, fresco di cambio allenatore, e Milan, in un momento particolarmente negativo, i bianconeri sono riusciti a confermarsi e a rendere la solidità difensiva la propria arma migliore. Il portiere Szczesny è riuscito a rimanere imbattuto per quasi due mesi: il gol subito contro il Cagliari ha interrotto una striscia che ha avuto inizio il 23 settembre, dopo la rovinosa sconfitta contro il Sassuolo per 4-2.
L’obiettivo dell’ex ds del Carpi è quello di portare a Torino un calciatore esperto, nel pieno della propria carriera e che abbia le giuste motivazioni per riproporsi e riprendersi la scena. Il reparto da rinforzare è il centrocampo, decimato dalle varie assenze causate dalla squalifica di doping e scommesse.
Può arrivare da un top club: ha già giocato in Serie A!
Si fa sempre più lunga e corposa, la lista dei candidati per un posto nel centrocampo della Juventus. La dirigenza monitora alcuni profili e prepara una trattativa già per gennaio affinché ci si assicuri un rinforzo imminente pur di far tornare la squadra bianconera nell’Europa che conta. Il 26 novembre ci sarà il Derby d’Italia con l’Inter ed in caso di vittoria potrebbe esserci il sorpasso con Max Allegri pronto a raggiungere la vetta in solitaria.
Secondo “Tuttosport” il centrocampista tanto acclamato è Fabiàn Ruiz, ex Napoli, ora in forze al Psg. Con Luis Enrique il rapporto non si decide a decollare: in Champions solo spezzoni di partite mentre in Ligue 1 sono 11 le presenze impreziosite da un gol e da un assist. La sua valutazione è di 25-30 milioni di euro ed è stato lo stesso Giuntoli, nel 2018 a prelevarlo dal Betis. Negli ultimi giorni i suoi agenti Miguel Alfaro ed Alessandro Favero sono stati beccati tra le vie di Torino e dalle parti della Continassa.