Pirlo risponde su Juventus-Inter spiazzando i tifosi bianconeri.
Da quando è tornato Allegri in panchina la Juventus non è ancora a vincere alcun trofeo. Gli ultimi successi della Vecchia Signora risalgono alla stagione 2020-21 in cui sulla panchina bianconera sedeva Andrea Pirlo.
L’attuale tecnico della Sampdoria, inizialmente ingaggiato per allenare l’allora Under 23, nonostante varie difficoltà iniziale si è poi dimostrato all’altezza di allenare la prima squadra con cui ha portato a casa una Supercoppa Italiana contro il Napoli e una Coppa Italia in cui in finale ha battuto l’Atalanta. Proprio su quell’esperienza e sul big match tra Juventus e Inter è intervenuto il tecnico lombardo.
Andrea Pirlo è intervenuto a margine dell’evento a Genova Orientamenti 2023 in cui ha trattato vari temi tra cui l’avventura sulla panchina della Juventus. Di seguito le sue parole riportate da Tuttosport.
Il club bianconero mi ha dato questa enorme opportunità, ho iniziato da lì. Esperienza fantastica, che a parer mio è andata bene. Poi sono andato in Turchia, e adesso sono alla Samp dove mi auguro di fare un bel percorso. Se sogno la Serie A? Bisogna andare per step, ma sognare sicuramente si può.
L’attuale tecnico della Sampdoria è poi intervenuto sul derby d’Italia in programma il 26 novembre.
Fortunatamente sono disinteressato, preferisco guardare i match di Serie B. Vedrò la sfida tra Juve e Inter, è una partita storica: mi auguro vinca il migliore. In questo momento non si giocano molto perché manca ancora tanto alla fine, ma vincere certe gare ti dà energia. Una favorita? Non credo ce ne sia una: sono convinto che se la giocheranno alla pari.
Queste le parole di Pirlo.
This post was last modified on 16 Novembre 2023 - 23:09