Pogba%2C+la+notizia+%C3%A8+ufficiale%3A+tifosi+col+fiato+sospeso
spaziojit
/2023/11/15/pogba-la-notizia-e-ufficiale-tifosi-col-fiato-sospeso/amp/

Pogba, la notizia è ufficiale: tifosi col fiato sospeso

La vicenda che ha investito Paul Pogba continua a tenere banco. I tifosi della Juve restano con il fiato sospeso in vista del futuro.

Questa per Paul Pogba doveva essere la stagione del ritorno ai massimi livelli dopo anni difficili, invece tutto è svanito con la squalifica comminata dopo l’accertamento dell’uso – da parte del calciatore – di sostanze dopanti. Una vicenda che di riflesso, inevitabilmente, ha condizionato tutto il mondo Juve.

La società, e presumiamo anche Max Allegri, contava molto sull’apporto del francese che se in condizione poteva assicurare un bel salto di qualità al centrocampo bianconero. Pogba ha dimostrato proprio nei primi anni alla Juve, prima di volare a Manchester, tutto il suo immenso valore ed è per questo che la società aveva deciso di puntare su di lui.

Negli ultimi anni Pogba, a causa di continui infortuni, non era mai riuscito a ripetere le prestazioni dei tempi migliori e la squalifica per doping – secondo alcuni – suona come il sipario ad una carriera lucente ma poco duratura.

Nel frattempo Rafaela Pimenta, che al momento cura gli interessi del calciatore francese in qualità di agente, ha rilasciato una intervista al The Guardian nella quale Pogba è risultato al centro delle domande. Le parole della Pimenta sul futuro dell’ex United lasciano i tifosi col fiato sospeso.

Vicenda Pogba, le parole di Rafaela Pimenta: cosa ha detto l’agente del francese

La vicenda Paul Pogba, con il centrocampista francese squalificato per essere risultato positivo ad un controllo antidoping, ha reso tristi tutti gli amanti del calcio. Non solo i tifosi della Juve, quindi, ma più in generale tutti coloro i quali amano la magia e la fantasia applicati alla sfera che rotola. Rafaela Pimenta è tornata a parlare proprio di Pogba ai microfoni del The Guardian. Parole, quelle dell’agente, che lasciano spazio ad un briciolo di speranza in vista del futuro: “Stiamo lavorando in ottica appello, ho ancora una speranza“.

Futuro Pogba, le parole di Rafaela Pimenta (LaPresse – Spazioj.it)

Poi ancora: “Io a Paul sarò sempre vicina, sono grata per come mi tratta e per il rispetto che ci dona. Rappresenta senza dubbio un pezzo della mia vita“. Gli elogi non finiscono qui: “Parliamo di una grande persona, padre di tre figli che continuerà ancora a crescere“.

La Pimenta spiega anche, in qualche modo, come Pogba sta affrontando questa situazione: “Di lui mi piace che trae da ogni difficoltà una lezione positiva. Spesso la gente, sbagliando, lo giudica per il taglio di capelli“.

Pierfrancesco Vecchiotti

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti