Si sta prendo uno scenario per il futuro della Juventus Next Gen. Uno scenario che si prospetta tutt’altro che roseo.
La Juventus è ora in pausa per la sosta delle nazionali, ma il lavoro alla Continassa continua. Inoltre anche a Vinovo le squadre giovanile della Juve sono in massima allerta, soprattutto la Next Gen. Il motivo è tanto semplice quanto assurdo. Infatti la posizione in Serie C mette i bianconeri a rischio.
Uno degli scenari, che la gestione bianconera non si augura, è quello della possibile retrocessione della Next Gen in Serie D. Infatti questa possibilità esiste, considerando il penultimo posto nel Girone B di Serie C. Così si apre una finestra a cui la Juventus non aveva pensato: la retrocessione.
In particolare, se la Next Gen non riuscisse a salvarsi, la formazione bianconera non potrebbe iscriversi alla Serie D nella prossima stagione. Infatti il regolamento delle seconde squadre non lo permette. Anche se la stagione è ancora lunga, lo scenario è possibile. Tuttavia si potrebbe comunque cercare un ripescaggio in Serie C.
La situazione di difficoltà è nata dopo il cambio di girone. Infatti la Juventus Next Gen è passata dal Girone A, notoriamente il più semplice, al Girone B. Da qui nasce la scarsità di risultati per i ragazzi di mister Brambilla. Comunque il tempo per fare meglio c’è e la zona tranquillità è tutt’altro che lontana.