Si complica il riscatto di Arthur Melo, il centrocampista può tornare alla Juve se la Fiorentina cambia idea.
La Juventus approfitta della sosta in campionato per ricaricarsi in vista del big match alla ripresa con l’Inter. Una pausa che ha permesso ai bianconeri, e non solo, di fare alcuni bilanci anche dal punto di vista del mercato.
In particolare tiene banco la situazione di un ex Juve, attualmente alla Fiorentina: Arthur Melo. Il brasiliano è approdato in estate con la formula del prestito fino a fine stagione per cercare un riscatto tattico.
Il suo cartellino, quindi, è ancora della Juventus. Al termine della stagione il centrocampista tornerà nelle fila bianconere con cui ha un contratto fino al 2026. La sua esperienza positiva alla Fiorentina, però, lascia ben sperare che le parti possano ritrovarsi per rivalutare la trattativa.
Arthur può lasciare la Juventus grazie all’opzione di riscatto, ma lo stipendio molto elevato contribuirebbe ai dubbi della società viola. Le parti, dunque, si siederanno al termine della stagione per discutere del suo futuro.
Nessun dubbio da parte del centrocampista che sembrerebbe trovarsi bene sia con la squadra che con il suo tecnico Italiano e che vorrebbe rimanere per crescere nell’ambiente che gli ha permesso di riscattarsi.