In casa Juve si sta valutando la cessione di un giocatore, che quasi sicuramente lascerà la squadra bianconera nella sessione di gennaio.
Nel quartier generale della Juve si respira un clima di serenità dopo le tempeste degli anni passati e delle bufere di inizio stagione, che avevano portato alle squalifiche, prima di Pogba e poi di Fagioli. Qualcosa però sembra essere cambiato, con Max Allegri che è riuscito a dare una vera e propria identità alla squadra e che ora può iniziare a credere anche in qualcosa in più del quarto posto.
Molto lo si capirà anche e soprattutto dal confronto con l’Inter in programma il 26 novembre all’Allianz Stadium, con i bianconeri che in caso di vittoria darebbero un segnale fortissimo al campionato e alle antagoniste per la lotta al tricolore.
Battaglia che fino a questo momento sembra includere soltanto bianconeri e nerazzurri, separati da due punti in classifica, ma che quasi sicuramente si daranno del filo da torcere fino all’ultima giornata.
La supremazia della squadra di Inzaghi però la si evince sotto ogni punto di vista e in maniera particolare per quel che riguarda le differenze tra le due rose, con l’organico dei nerazzurri che è di gran lunga superiore rispetto a quello gestito da Massimiliano Allegri.
A maggior ragione, dunque, se si vuole continuare a coltivare il sogno scudetto servirà non solo un ottimo rendimento da parte di tutti i giocatori bianconeri, ma anche un grande aiuto dalla società in quella che sarà la campagna acquisti della sessione invernale. In estate non si sono potute fare molte operazioni in virtù della situazione delicata in cui versava Madama, ma ora investire è lecito, soprattutto dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, che hanno ‘svuotato’ il centrocampo della Juve.
Proprio per questo, la dirigenza della Continassa continua a restare attiva e uno dei nomi finiti nel mirino di Giuntoli e Manna è quello che porta al mediano del Tottenham Hojbjerg, che non sembra trovare spazio con gli Spurs. Prima di procedere in questa direzione però serve prima monetizzare e in queste ore si sta pensando ad una cessione imminente. Stando a quanto riportato dal portale britannico Independent, i bianconeri avrebbero intenzione di vendere il cartellino di Iling-Junior, che ha estimatori in Premier. La Juve chiede una cifra di circa 20 milioni di euro e se questa dovesse arrivare, difficilmente si opporrebbe resistenza.