Juventus, nuovo difensore dall’Atletico Madrid: a parametro zero

La Juventus sta studiando come migliorare ancor di più la rosa in vista della prossima stagione: c’è un colpo dall’Atletico Madrid.

I bianconeri hanno avviato un nuovo progetto dall’inizio di  questa stagione e la volontà, ora, è quella di fare sempre meglio e tornare a brillare sia in Serie A che in Europa. Allegri e la squadra vogliono tornare a far grande il mondo Juve e la prima parte della stagione 2023-24 dimostra le grandi potenzialità della squadra e la volontà di voler crescere ancora di più.

Sarà fondamentale anche l’apporto della società in questo nuovo progetto appena nato. Tutto il parco dirigenti dovrà sostenere la squadra nei momenti difficili e la parte sportiva dovrà portare anche nuovi calciatori di un certo livello.

Calciomercato Juventus, colpo a zero per l’estate: in difesa

La Juventus ha già iniziato a studiare per il futuro con un obiettivo ben preciso: migliorare la rosa spendendo poco. Giuntoli si è dimostrato un maestro in questo campo e con il Napoli ha fatto capire che si può vincere e costruire organici molto forti anche mantenendo i bilanci sempre positivi. Lo stesso lavoro dovrà farlo alla Juventus e i primi miglioramenti già si sono notati nei suoi primi mesi in bianconero.

Allegri ha chiesto miglioramenti in ogni reparto e per la prossima stagione si sta già lavorando a un colpo per la difesa. Giuntoli e Manna vogliono convincere il calciatore a lasciare la Liga.

Juventus Hermoso
Juventus sulle tracce di Mario Hermoso a parametro zero (LaPresse) – Spazioj.it 14112023

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna la Juventus si è messa sulle tracce di Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. Il difensore classe ’95 ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e le sue caratteristiche si sposano benissimo con quello che richiede Massimiliano Allegri ai suoi difensori.

Mancino naturale, Hermoso può diventare il sostituto naturale di Alex Sandro. Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza e andrà via dalla Juve al termine della stagione. Allegri vuole un calciatore caparbio e roccioso dal punto di vista difensivo e non potrebbe pescare di meglio di un centrale allenato da Diego Simeone per 5 stagioni.

Hermoso alla Juventus potrebbe essere un colpo da chiudere a breve. Se nel mercato invernale non ci saranno sorprese, secondo fichajes.net, sarà proprio la Juventus a provarci in maniera concreta e diretta per fargli firmare un pre-contratto a febbraio, valido dal 1 luglio 2024. Sarebbe un colpo a parametro zero di grosso spessore, considerata l’età e l’esperienza.

Gestione cookie